Calcio, II Divisione: male le abruzzesi


L’Aquila – (di M.F.) – Nella terza giornata di Seconda Divisione a muovere la classifica è solo il Chieti. I neroverdi, che fino ad oggi erano a punteggio pieno, impattano 1 a 1 con il Fondi, perdendo la vetta della classifica.
Al “Purificato” vanno a segno per primi i padroni di casa che al primo minuto si portano avanti con Giudone. Il Chieti trova il pari solo allo scadere grazie alla rete di Rinaldi che evita la prima sconfitta stagionale.
Anche L’Aquila era impegnata quest’oggi in una difficile trasferta pontina. I rossoblù, di scena ad Aprilia, rimediano la seconda figuraccia in sette giorni, schiantandosi contro i laziali che, considerata la campagna acquisti e gli ultimi risultati portati a casa, si candidano prepotentemente per un posto in Prima Divisione. Al “Quinto Ricci” di Aprilia finisce tre a zero per i padroni di casa, i quali hanno tenuto in mano le redini della partita dall’inizio alla fine. Al 25’ i biancocelesti trovano il primo gol, ma la segnatura viene annullata per fuorigioco di Sembroni. Al 41’ Croce, con una pregevole punizione, porta meritatamente avanti i suoi. Poco dopo, prima Agnello, e poi Triarico, provano a scuotere i rossoblù, ma i loro tentativi non sono accompagnati dalla buona sorte.
Nella ripresa l’Aprilia dilaga. Al 10’ Criaco serve Marfisi che, in posizione centrale in area di rigore beffa Modesti per la seconda volta. Al 35’ giunge il tris dei laziali che porta la firma delll’ex perugino Ferri Marini.
Brutta giornata anche per il Teramo che viene battuto dal Martina Franca per due a uno.
Il primo gol del match è degli abruzzesi che al 18’ del primo tempo si portano in vantaggio con Bellucci, abile a sfruttare un’ ingenuità del portiere. Il pari pugliese arriva al 25’ quando da azione d’angolo Filosa batte Serragliocco con un ottimo colpo di testa.
Il gol del 2 a 1 giunge al 33’ della ripresa, con Del Core realizza un calcio di rigore. Biancorossi che con questa sconfitta rimangono con soli due punti in classifica.

Risultati di giornata

Aprilia – L’Aquila 3-0
Borgo Buggiano – Lamezia 0-0
Campobasso – Poggibonsi 1-1
Fondi – Chieti 1-1
Gavorrano – Arzanese 1-2
Martina Franca – Teramo 2-1
Melfi – Foligno 1-2
Pontedera – Hinterreggio 1-0
Salernitana – Aversa 2-2

Classifica

9 Aprilia
7 Chieti
7 Martina Franca
6 Pontedera
6 Arzanese
5 Poggibonsi
5 Aversa
4 Campobasso
3 L’Aquila
3 Foligno
3 Borgo Buggiano
3 Lamezia
2 Melfi
2 Teramo
2 Gavorrano
1 Hinterreggio
1 Fondi
1 Salernitana


16 Settembre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.