Mediamuseum, mostra Teresa Piras
Pescara – Martedì 18 settembre, alle ore 17,30, negli spazi espositivi del Mediamuseum di Pescara Piazza Alessandrini, 34, inaugurazione della mostra personale di Teresa Piras. Dell’artista Chietina scrive Tonita Di Nisio: “…Finalmente una donna che ha trovato “una stanza tutta per sé”! E’ stata la prima emozione che ho provato, quando Teresa Piras mi ha confidato il progetto di voler allestire una mostra delle sue opere.
La seconda è scaturita dalla finalità della mostra: niente in vendita, né quadri, nè sculture. L’intenzione dell’autrice è di raccontarsi, ripercorrendo velocemente tutta la sua produzione artistica. E’ come se Teresa aprisse per noi un brogliaccio segreto, un diario in cui, dai primi anni Settanta ad oggi, ha annotato i percorsi della sua creatività. Non quella che pure conosciamo e che si è espressa a tanti livelli, come nell’insegnamento, ma quella più intima e sconosciuta. Sconosciuta ai più, persino ai figli, se guardando uno dei quadri ora in mostra, possono chiederle: -Ma questo, quando l’hai fatto?”.
-Dove l’hai realizzato? La “stanza tutta per sé” Teresa la portava dentro, come una seconda identità riposta e soprattutto
come un bisogno di esprimersi e di ricercare.
Non c'è ancora nessun commento.