Gli Alpini scelgono Pordenone
L’Aquila – (di Carlo Frutti, presidente comitato Adunata nazionale) – Con una votazione non unanime (13 a 7) il consiglio nazionale ha scelto pordenone come sede per l’Adunata Nazionale Alpini 2014. Non desidero entrare nel merito della scelta perché sarebbe facile dimostrare che le ragioni non possono essere coerenti alla “tradizione” alpina e che evidentemente hanno giocato spinte e considerazioni ben diverse !!!
Attendiamo di conoscere le motivazioni e chiediamo una copia del verbale della discussione (se c’è stata) che ha portato a questa decisione. In questo momento mi sento solo di ringraziare, da Coordinate del Comitato Promotore Adunata nazionale Alpini l’aquila 2014, tutti i componenti del Comitato che hanno speso oltre un anno e mezzo per predisporre un progetto di fattibilità che ha trovato l’approvazione della Commissione nazionale adunate.
Abbiamo dimostrato che a L’Aquila l’Adunata nazionale Alpini si può fare !!!!
E si farà !!!!
Il Comitato non ha esaurito il suo compito, ma continuerà l’impegno per sostenere anche per le prossime edizioni la candidatura di L’Aquila e dell’Abruzzo che l’ANA Sezione Abruzzi “DOVRA’ ” riproporre ininterrottamente fino ad ottenere il risultato auspicato. Evidentemente le motivazioni “alpine” alla base della nostra candidatura non hanno trovato la giusta attenzione in tutti i consiglieri nazionali (una grazie infinito ovviamente a quelli che ci hanno sostenuto) e soprattutto è venuta meno, secondo me, nei contrari, la sensibilità, la solidarietà, verso L’Aquila e le sue difficoltà privilegiando ragioni e motivazioni di altra natura che vorrei conoscere dai verbali (che spero siano resi pubblici) della riunione del CDN.
Mi spiace, oggi, rimarcare che purtroppo il sostegno e l’impegno per la candidatura di l’Aquila hanno trovato ostacoli e “quinte colonne” che hanno operato contro il nostro progetto e soprattutto contro la Città !!!
Nonostante l’amarezza sono fiero del lavoro svolto e dell’impegno.
Quella di oggi è stata una prima battaglia ………. la guerra la vinceremo !!! Sin dai prossimi giorni chiederò al Presidente ANA Sezione Abruzzi che si metta mano ad un programma di iniziative che mirino ad affinare le iniziative per portate a L’Aquila l’Adunata nazionale Alpini. Il Comitato Promotore continua il suo lavoro, su questo non ci sono dubbi !!!!
Per il momento W PORDENONE … e sarò il primo a sfilare nel capoluogo giuliese”.
Non c'è ancora nessun commento.