Orme di legalità


Chieti – Domenica 16 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 la Villa Comunale di Chieti ospiterà Orme di legalità, manifestazione organizzata dalle associazioni di volontariato Theriakà Onlus eChieti Resiste. Orme di legalità non sarà altro che una giornata alla scoperta del valore degli animali nella nostra vita quotidiana con lo scopo anche di promuovere importanti campagne animaliste come la sterilizzazione, l’anagrafe canina, l’adozione dai rifugi e molto altro ancora. Il tema della legalità farà da cornice all’evento.
Moltissime le associazioni che hanno aderito, l‘As.A.D.A che gestisce il Canile Rifugio “A.Buonincontro” di Chieti, la L.I.D.A di Ortona, l‘Oipa con le sue guardie zoofile, l’Associazione Cinofila di Alanno, Green Peace di Pescara, il WWF di Chieti, il SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio e la Lega Nazionale per la difesa del cane che gestisce il canile di Pescara e di Francavilla.
Oltre agli stand informativi delle associazioni, alle ore 11.00 l’unità cinofila della Guardia di Finanza effettuerà una dimostrazione di una normale operazione anti droga mentre per tutta la giornata gli educatori cinofili del SIUA, Scuola di Interazione Uomo-Animale, Paola Stollavagli e Vincenzo Di Bartolomeo, si occuperanno delle esibizioni del mobility dog: disciplina, non agonistica e non competitiva, studiata per permettere a qualsiasi cane di qualsiasi età e razza di trovare un equilibrio e una buona comunicazione con il proprio conduttore. Chiunque vorrà potrà partecipare con il proprio cane.


14 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.