Recuperato motopesca Vikingo II
Pescara – (di Stefano Leone) – Ieri, intorno alle ore 13.00, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Pescara si sono svolte le operazioni di recupero del motopesca Vikingo II, affondato nella zona di mare antistante il porto di Pescara lo scorso 27 agosto. Tali operazioni sono state effettuate dal motopontone “Ammiraglia Adriatica” con l’ausilio del sommozzatore Gianni Calista.
Le operazioni sono state seguite, sul posto, dalla motovedetta CP 561, anche allo scopo di verificare l’eventuale fuoriuscita di liquami inquinanti.
Il relitto, la cui ispezione permetterà l’acquisizione di elementi utili alle indagini in corso, è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ricordiamo che il motopesca VikingoII si inabbissò durante il fortunale che infuriò a Pescara in quell’afoso pomeriggio di fine agosto. A bordo vi erano 4 marinai fra i quali Cristian Dell’Osa, armatore del peschereccio, che venne recuperato ormai senza vita. Furono, invece, più fortunati i tre marinai che vennero recuperati vivi dalle motovedette della Guardia Costiera. Fu una tragedia che scosse tutto il mondo della marineria pescarese e la città tutta. Oggi il recupero del relitto.
Non c'è ancora nessun commento.