L’Aquila, Durante su mezzi pesanti


L’Aquila – Scrive il consigliere Adriano Durante: “Non è più rinviabile il problema della presenza di mezzi pesanti sulle strade cittadine. La situazione, in particolare, si fa ogni giorno più critica nelle zone di San Giacomo e del Torrione, a causa del passaggio pressoché ininterrotto di questi mezzi. La sicurezza stradale, in questi quartieri, è messa sempre più a rischio, data l’inadeguatezza dell’ingombro stradale a sostenere il traffico pesante, con evidenti pericoli sia per i pedoni che per gli automobilisti. Auspico pertanto, in primo luogo, un maggiore controllo da parte della Polizia Municipale. È necessario inoltre effettuare al più presto interventi sulla viabilità per creare corsie destinate ai mezzi pesanti e per migliorare la segnaletica orizzontale, con l’individuazione delle zone di attraversamento pedonale.
Il Consiglio comunale, pochi mesi fa, ha approvato una delibera relativa al progetto di adeguamento della viabilità e messa in sicurezza, che occorre quindi realizzare senza più indugi. Chiedo pertanto all’Amministrazione comunale che provveda a compiere gli atti necessari per consentire a breve l’inizio dei lavori”.


11 Settembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.