Centro immersione… a cinque stelle
L’Aquila – (Foto del Diving Center) – Nel 2010 l’A.S.D. “L’Aquila Nuoto” e l’A.S.C. “L’Aquila di Mare” decidono di unire gli sforzi dando vita a L’AQUILA DIVING CENTER. Appoggiando i rigorosi standards di addestramento subacqueo forniti dalla Professional Association of Divers Instructors (PADI), riconosciuti a livello internazionale, nasce, presso la Piscina Comunale dell’Aquila, il primo DIVE RESORT PADI della provincia stessa.
In meno di due anni la neonata scuola di subacquea ha brevettato oltre 200 subacquei di ogni livello, dal principiante al professionista, ed ha visto passare sorrisi ed emozioni che solo chi ha provato ad immergersi riesce a comprendere.
Il successo di L’AQUILA DIVING CENTER trova il culmine ad Agosto 2012 quando la statunitense PADI, visto i risultati raggiunti e la pregevolezza dei servizi offerti al cliente, decide di conferire alla scuola sub il titolo di eccellenza di PADI RESORT 5 STELLE. Il raggiungimento di questo traguardo è stato possibile grazie ad una giovane equipe che, in breve tempo e spinta da una forte passione, ha raggiunto i massimi gradi di addestramento nell’insegnamento della subacquea e che si aggiorna continuamente per offrire sempre più sicurezza e professionalità, rendendo quest’attività divertente grazie ad uno spirito versatile misto a cordialità e simpatia.
Tra i servizi offerti: corsi sub per tutti i livelli, per adulti, giovani e, con un età minima di 8 anni, anche veri e propri corsi sub per i più piccini. Annualmente il centro propone viaggi ed escursioni nei posti più belli d’Italia e del Mondo. Quest’anno i DIVERS hanno esplorato i fondali dell’Isola di Ponza e Ventotene, del Giglio e dell’Argentario; si sono spinti fino in Mar Rosso alla scoperta delle variopinte barriere coralline di Sharm el Sheikh; sono giunti fino in Sud Africa per una spedizione tra gli squali; si preparano per la bellissima Isola di Tavolara in Sardegna dove alcuni neo subacquei riceveranno il loro battesimo del mare, fino ad arrivare ad ottobre prossimo all’esotica spedizione sull’ isola di SILADEN nel parco marino di BUNAKEN in Indonesia.
La forza del mare è arrivata tra le vette dell’Appennino Abruzzese e lo spirito avventuriero degli abitanti dell’Aquila insieme alla passione de L’AQUILA DIVING CENTER per questo sport, ha fatto nascere una delle scuole di subacquea più attive e conosciute dell’Italia centro-meridionale.
Non c'è ancora nessun commento.