Trofeo Skiroll a Villa Celiera


Villa Celiera – Appassionati di Skiroll da tutta Italia a Villa Celiera per l’ottava edizione del Trofeo Skiroll. L’appuntamento sportivo si è tenuto domenica 9 settembre, aderendo all’iniziativa pro-Emilia, promossa dall’atleta della nazionale italiana di Sci di fondo, Elisa Brocard, “UNI-SCI-TI per l’Emilia” devolvendo un contributo alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna. Per l’occasione l’amministrazione Provinciale di Pescara, dietro sollecito del Comitato organizzatore e grazie alla collaborazione dell’assessorato allo Sport e Turismo è intervenuta con una manutenzione straordinaria che ha permesso la realizzazione di alcuni tratti di asfalto rendendo la competizione più sicura per gli oltre quaranta atleti partecipanti.
“La Provincia di Pescara – così l’assessore allo Sport e Turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli – è presente al trofeo Skiroll da quando si è insediata l’amministrazione in corso. Crediamo molto negli eventi sportivi come veicolo di promozione del territorio. Questo trofeo fa da ‘apripista’ in attesa degli appassionati di Sci di fondo che d’inverno raggiungono la Piana del Voltigno”. L’assessorato al Turismo della Provincia di Pescara è impegnato nel progetto “Montagne a portata di mare” volto alla promozione del territorio con particolare riferimento a ventuno comuni delle aree interne del pescarese.
Anche quest’anno la manifestazione, seconda tappa del Criterium Interappenninico Summer che raggruppa le gare di Skiroll appenniniche dall’Emilia Romagna alla Basilicata, ha visto protagonista indiscusso Valerio Checchi, olimpionico ed atleta della nazionale italiana di Sci di fondo che ha tagliato il traguardo per primo in soli 37 minuti e 45 secondi percorrendo il tracciato panoramico che collega Passo Cordone di Loreto Aprutino (Pe) a Villa Celiera in 14 chilometri con 550 metri di dislivello totale, percorso misto ed altamente selettivo.
Per la squadra Junior della nazionale italiana di Sci di fondo ha gareggiato l’abruzzese Antonio Belli classificandosi primo di categoria in 42 minuti e 28 secondi. Grande risultato anche per l’atleta locale Domenico Vespa, colonna portante del movimento agonistico di Villa Celiera, che ha tagliato il traguardo collocandosi primo della categoria Master in 43 minuti e 40 secondi.


11 Settembre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati