Doveva essere estate… invece piove
L’Aquila – Inattesa, è arrivata la pioggia oggi a L’Aquila, senza freddo, ma sicuramente contraddicendo chi ci prometteva qualche giorno di estate tardiva. Temporali e anche grandinate nell’Aquilano, nella Marsica e in Valle Peligna. Quindi non piccoli fenomeni locali, ma una vera perturbazione. A sproloquiare di estensione dell’estate erano davvero in tanti e in coro su tutte le televisioni nazionali. Altrove in Abruzzo qualche piovasco sporadico, ma comunque niente a che fare con l’estate. Anche stavolta i servizi meteo nazionali (che evidentemente tendono a copiarsi l’un l’altro…) hanno fatto cilecca. Insomma, una cantonata alla grande… E neppure la prima.
Sentiamo cosa ci dicono per i prossimi giorni, sperando che le previsioni siano più attendibili.
MERCOLEDI’ 12: CENTRO ITALIA – Nuvolosita’ in progressiva intensificazione mattutina a partire dalla regioni tirreniche in estensione poi un po’ a tutta l’area peninsulare con precipitazioni temporalesche piu’ intense sulla Toscana; sull’isola sarda cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti in formazione durante il pomeriggio.
Altri servizi, che sono meno prudenti, assicurano che con il maltempo in arrivo ci saranno anche bruschi cali di temperatura, fino a -10 gradi addirittura a Pescara rispetto ai valori attuali. Come dire da circa 30 a circa 20 gradi? Vedremo. Ma sappiamo ormai benissimo che bisogna prendere con le molle chi le spara più grosse…
Non c'è ancora nessun commento.