Dal Comune di Pescara
SICUREZZA – “Un Patto per la Sicurezza teso a individuare i punti di debolezza di territori diversi, ma tutti confinanti, per istituzionalizzare dei Protocolli di intervento che siano uniformi e condivisi al fine di non ‘spostare’ semplicemente un problema da una città all’altra, ma di eliminarlo dalla radice nell’interesse dei cittadini. E’ quello stipulato stamane in Prefettura, tra Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant’Angelo, un Protocollo che per Pescara fa seguito a quelli inerenti la videosorveglianza e gli sfratti di cittadini abusivi dalle case popolari, Protocolli che hanno essenzialmente un unico obiettivo: incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini e anche i livelli di controllo e prevenzione”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia in riferimento al Patto per la Sicurezza stipulato stamane in prefettura su iniziativa del Prefetto Vincenzo D’Antuono e dei sindaci di Spoltore Luciano Di Lorito, di Montesilvano Attilio Di Mattia e di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi. Presenti in sala i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine.
115 IMPRESE – “Sono 115 le imprese che hanno presentato la propria offerta per la gara d’appalto inerente la riqualificazione del secondo tratto di via Alessandro Volta, compreso tra via Lago Sant’Angelo e via Tevere, per 200 metri lineari. Lungo il secondo asse sono previsti il rifacimento della rete di raccolta delle acque bianche, della pubblica illuminazione e dell’asse stradale e la realizzazione ex novo dei marciapiedi su entrambi i lati della carreggiata e delle piste ciclabili, in linea con quanto già realizzato con il primo lotto dei lavori, trasformando via Volta in quel ‘corridoio verde’ previsto nel Piano regolatore. Oggi è tornata a riunirsi la Commissione per l’esame delle istanze, gran parte delle quali provenienti da fuori Abruzzo, per poi procedere con l’aggiudicazione provvisoria”. Lo hanno detto l’assessore ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco e il consigliere comunale Andrea Salvati, Presidente della Commissione consiliare Affari Generali, ufficializzando l’esito della gara d’appalto.
PESCARA-SPOLTORE – Si svolgerà domani, martedì 11 settembre, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Spoltore, la conferenza stampa del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e del sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito sul servizio di trasporto pubblico Pescara-Spoltore. All’incontro con i giornalisti saranno presenti anche i vicesindaci e assessori alla Mobilità Berardino Fiorilli ed Ennio Rosini, e i responsabili della Gtm
CANONI – “Potranno essere presentate sino al prossimo 9 ottobre 2012 le domande di accesso ai contributi per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2011 per alloggi presi in affitto da privati. Stamane l’amministrazione comunale di Pescara ha infatti pubblicato il relativo bando con tutti i requisiti richiesti per la presentazione delle domande. Entro novembre dovranno già essere state esaminate tutte le istanze, con la redazione della relativa graduatoria, per consentire di presentare la rendicontazione alla Regione Abruzzo per la rapida erogazione delle somme”. Lo ha ufficializzato l’assessore alla Politica della Casa Isabella Del Trecco rendendo nota la pubblicazione del bando.
FONDAZIONE ARIA – “Sarà lo straordinario palcoscenico di piazza Salotto a fare da cornice ai quattro giorni di concerti promossi dalla Fondazione Aria e che, a partire da domani, martedì 11 settembre e sino a venerdì 14 settembre, vedranno protagonisti gli allievi delle Scuole di musica partner della Fondazione. Otto gli appuntamenti complessivi, due concerti al giorno, il primo fissato alle 18, il secondo alle 20, con una carrellata sull’intera offerta musicale mondiale, dalla classica al jazz sino al pop, tutti coordinati da grandi maestri, come i fratelli Continenza o Nunzio Fazzini. Ogni appuntamento sarà ovviamente gratuito per il pubblico inaugurando in qualche modo la tradizione dei ‘caffè concerto’ nel cuore della città”. Lo ha detto l’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci presentando le prossime quattro serate del cartellone estivo che si sposteranno dallo Stadio del Mare di piazza Primo Maggio in piazza Salotto.
Non c'è ancora nessun commento.