Rugby, è “aquilano” un australiano
L’Aquila – A due settimane dall’esordio in Eccellenza L’Aquila Rugby 1936 ha messo a segno l’ultimo colpo di mercato, ingaggiando la terza linea James Turner, numero 8, schierabile anche numero 6. Classe 1988, l’atleta australiano proviene dalla Brumbies Academy, la formazione che prende parte al Super Rugby, competizione che raggruppa i migliori atleti neozelandesi, australiani e sudafricani, massima espressione del rugby professionistico dell’emisfero sud.
“James Turner è un ottimo giocatore, numero 8 di ruolo, terza linea dinamica, saltatore in touche. Ha esperienze importanti e una formazione di livello molto alto: completiamo la rosa nel migliore dei modi” – ha dichiarato il direttore tecnico Lorenzetti.
Entusiasta anche il direttore generale Placidi che ha commentato così l’ingaggio dell’atleta australiano: “Turner ha le qualità giuste per soddisfare le esigenze del direttore tecnico Lorenzetti e del suo staff. Va a completare una rosa sicuramente di buon livello che, mi auguro, possa regalare a noi e, soprattutto, ai nostri sostenitori risultati importanti e ambiziosi, capaci di rafforzare e dare entusiasmo al progetto dell’aquilanità e di crescita dei giovani, fulcro delle attenzioni e degli sforzi societari degli ultimi due anni e di quelli che verranno”.
Scheda tecnica
James Turner
Nato a Cairns (Australia) il 25 marzo 1988
Ruolo: terza linea (6 e
Altezza: 190 cm
Peso: 102 kg
Club di provenienza: Brumbies Rugby Academy (Super Rugby);
nella stagione 2011/2012 ha vestito la maglia della selezione Australian 7’s Selection che ha preso parte alla HSBC World Series e all’ IRB Oceania 7’s Tournament.
Non c'è ancora nessun commento.