A Vasto festa pensionati SPI-CGIL


Vasto – Martedì la festa provinciale dei pensionati: un confronto ad alto livello tra Regione, enti locali e sindacato nazionale.
Sarà un confronto davvero di alto livello quello che lo Spi-Cgil di Chieti ha organizzato a Vasto per martedì 11 settembre (alle ore 17 in piazza Barbacani) in occasione della terza festa provinciale dei pensionati.
Lo sarà perché lo Spi è riuscito a raccogliere per un dibattito su alcuni dei temi più sentiti dagli anziani e dalle famiglie – lo stato sociale, i servizi e l’attacco al welfare – tutte le istituzioni locali ed i vertici sindacali nazionali e regionali.
Così, insieme a Carla Cantone, segretaria nazionale dello Spi, all’appuntamento di Vasto interverranno ai massimi livelli la Regione (rappresentata dall’assessore alle politiche sociali Paolo Gatti), la Provincia (il presidente Di Giuseppantonio) ed il Comune (con il sindaco Lapenna). Esponenti nazionali e regionali che hanno accettato di confrontarsi su temi scottanti in un momento particolarmente difficile e in un dibattito che sarà moderato da Gianna Paola Di Virgilio, segretaria provinciale dello Spi, un confronto al quale interverranno anche i massimi dirigenti abruzzesi della Cgil (il segretario generale Gianni Di Cesare) e dello stesso Spi (con la segretaria regionale Giovanna Zippilli).
Quella di martedì a Vasto sarà comunque una festa per tutti, cittadini e pensionati, che dopo il dibattito proseguirà con la presentazione del libro di Franco Monaco “Un valdese in terra d’Abruzzo” (vincitore del premio Liberetà) e con gli immancabili stand gastronomici e musica popolare alla villa comunale.


08 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati