Scrocconi, occorre qualche distinguo


Pescara – BIGLIETTI DI FAVORE, NELLA “CACIARA” E NELLA POLITICA – Quando si danno giudizi sulla politica, non si può generalizzare. Non tutti i politici sono uguali. Sembra volerlo ricordare al presidente della società calcistica Delfino Pescara 1936 il consigliere Fausto Di Nisio, foto, che da tempo tenta di indurre l’amministrazione a rendere nota la lista degli scrocconi: coloro che pretendevano abbonamenti e biglietti gratis per le partite.
“Egregio presidente – scrive Di Nisio – mi auguro che quando Lei ha rilasciato interviste alla stampa, finanche nazionale, per affermare che la politica pescarese è a “livelli bassissimi” volesse fare riferimento al Sindaco Mascia ed ad alcuni tra i suoi più autorevoli esponenti di maggioranza e non certo ad altri.
Con tutta sincerità devo dirLe di non credere al fatto che Lei sia sicuro che tutti coloro che oggi vogliono verificare quali siano i rapporti tra l’Amministrazione comunale e la Vostra società vogliano farlo soltanto a causa del diniego da parte Vostra alla richiesta di biglietti omaggio; non voglio assolutamente pensarlo anche perchè La reputo persona intelligente.
Comunque, non vorrei che dimenticasse che la richiesta di biglietti omaggio Le è stata avanzata dal Sindaco in persona ed ha riguardato anche 97 soggetti, almeno da quello che Voi avete dichiarato, che nulla hanno a che fare con l’Amministrazione comunale e che, quindi non voglio, difendere, così come, sia beninteso, non voglio assolutamente difendere i privilegi della casta,.
Per dirla tutta ritengo che, come dice qualche noto esponente del mondo dell’informazione sportiva pescarese, avete usato un pizzico di “furbizia” nel “buttarla in caciara” (mi scusi il termine) sicuri del fatto che il vento dell’ anti politica potesse coprire qualche vostra “insofferenza” nei confronti di chi Vi richiamava alla pedissequa applicazione di norme nonché qualche possibile critica da parte dello stesso mondo calcistico.
In ogni caso non si preoccupi: non vi è bisogno di scusarsi per aver portato la squadra in serie A (anche se il merito lo deve egualmente distribuire con l’allenatore che non c’è piu’, con i giocatori, anche quelli che non ci sono più, nonchè con i tifosi che sono sempre vicini alla squadra, a prescindere). La città e non solo Vi è grata per questo; ma oltre alla gratitudine ricordate sempre che ci sono “regole” da rispettare che Lei sa benissimo nulla hanno a che fare con gli abbonamenti gratuiti.
Presidente, se Lei e la Sua società volete veramente volare “alti” rispetto a questa politica che vola come dice Lei “bassissimo”, allora fate una vera operazione di trasparenza (che a dire il vero spetterebbe all’Amministrazione comunale) e tirate fuori questi “fantomatici” elenchi degli ultimi anni cosi che tutti possiamo conoscere quali soggetti il nostro amato Sindaco voleva omaggiare. Io per primo ve ne sarò grato !! Augurandomi che la squadra possa raggiungere i primi meritati risultati positivi che possano far sperare in una salvezza auspicata da tutti, Le porgo i miei saluti”.


08 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.