Dal Comune di Pescara
Pescara – SECCIA – “Ammonta a 1milione 397 mila euro il primo lotto di 7 immobili comunali che l’amministrazione municipale di Pescara ha deciso di mettere all’asta: tra qualche giorno pubblicheremo l’avviso, i cittadini avranno 15 giorni per assumere informazioni, quindi altri 30 giorni per presentare eventuali offerte. Quindi convocheremo l’asta, che ovviamente sarà a rialzo rispetto al prezzo base. Ancora una volta la nostra amministrazione sta tenendo fede all’impegno assunto iniziando la dismissione di quegli immobili, terreni, locali, appartamenti, che non sono strumentali all’attività dell’Ente e che al contrario ci permetteranno di ricavare nuove risorse che andremo a reimpiegare obbligatoriamente nel capitolo degli investimenti, dunque per realizzare opere sulla città, riducendo l’accensione dei Mutui presso la Casa Depositi e Prestiti e la quota di indebitamento dell’Ente pubblico”. Lo ha detto l’assessore al Patrimonio Eugenio Seccia ufficializzando la pubblicazione delle procedure di asta del primo lotto di immobili di proprietà del Comune
BONIFICA – “Si è conclusa ieri la bonifica odierna delle scalette del Bagno Borbonico su via Lungaterno sud, dopo la segnalazione pervenuta circa le precarie condizioni in cui versava l’area. Dal’alba di ieri e sino al pomeriggio la Attiva ha effettuato il taglio delle erbe infestanti che ricoprivano le scale e ha raccolto il pattume che nel frattempo si era accumulato tra i rovi, soprattutto bottiglie di vetro e cartoni di vino ovviamente vuoti, per poi eseguire anche la pulizia della fontana, eliminando l’acqua stagnante e ammuffita. Lo sfalcio delle scarpatelle è invece stata curata da un’impresa privata. Ora abbiamo restituito decoro e dignità a una parte importante, anche dal punto di vista storico della città, e ovviamente ci scusiamo con i cittadini per il disservizio. L’episodio ha fatto emergere l’importanza di incrementare il livello di controllo su tutte le zone più appartate della città, meno frequentate e dunque più sfuggenti all’occhio anche della Attiva”. Lo ha detto l’assessore al Verde Gianni Santilli che ha effettuato un sopralluogo per verificare l’esecuzione del lavoro di bonifica in via Lungaterno sud.
ALBORE MASCIA – “Nessun guasto né disservizio in via Leonardo Da Vinci dove gli impianti della pubblica illuminazione sono spenti da alcuni giorni perché è in corso il cantiere per la sostituzione totale dei 13 impianti esistenti, cantiere aperto lo scorso 26 marzo dall’amministrazione comunale e da Pescara Gas e che prevede la sostituzione complessiva di 2mila 851 punti luce spalmati su 200 strade della città, per un investimento di circa 4milioni di euro, la risposta concreta alle tante istanze che spesso ci arrivano dai cittadini, che lamentano zone della città colpite da black out alla minima pioggia, quartieri al buio o problematiche simili. Da sei mesi stiamo sostanzialmente ‘reilluminando’ tutta la città, con un intervento storico e un investimento enorme, mai realizzati prima d’ora. Tutti i nuovi impianti saranno dotati di riduttori di potenza al fine di garantire il contenimento della spesa per l’energia elettrica e le somme disponibili ci permetteranno di intervenire su altri 1.368 punti luce aggiuntivi che andremo a dotare sempre di riduttori”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia replicando alla segnalazione odierna circa il presunto black out in corso in via Da Vinci.
Non c'è ancora nessun commento.