Rinnovato contratto lavoratori edili
Pescara – (com) – Il 4 settembre, presso la sede di Confindustria Pescara è stato rinnovato il contratto provinciale dei lavoratori edili. Una delegazione degli imprenditori edili dell’Ance Pescara, guidata dal Presidente Giuseppe Girolimetti, ha sottoscritto unitamente ai segretari provinciali della Filca-Cisl (Gianfranco Reale), Feneal-Uil (Giovanni Panza) e Fillea-CGIL (Massimo di Giovanni), il nuovo contratto valevole sul territorio provinciale per i lavoratori del settore iscritti alla Cassa Edile di Pescara.
Tale rinnovo ha completato il novero dei contratti di settore sul territorio abruzzese.
Le parti sociali, pur di fronte al momento di forte crisi del comparto edile, completamente trascurato dai rappresentanti politici e dagli amministratori locali e regionali, hanno dimostrato il proprio senso di responsabilità prevedendo un misurato aumento della retribuzione in busta paga dei lavoratori, parzialmente compensato da una diminuzione degli oneri contributivi verso gli enti paritetici di settore.
Le parti restano in attesa di significative azioni di sostegno – non economico – da parte delle istituzioni che però tardano a venire.
Non c'è ancora nessun commento.