Comune, approvato bilancio


Pescara – “E’ stato approvato con 22 voti favorevoli della maggioranza di centro-destra e 3 voti contrari il Bilancio consuntivo del 2011 varato dalla giunta Albore Mascia, uno strumento con il quale abbiamo sancito la chiusura della partita degli Swap con la risoluzione anticipata dei contratti derivati a rischio stipulati dalla precedente amministrazione, con la possibilità anche di ottenere un risarcimento in sede civile per le commesse occulte che potrebbero non essere state versate al Comune. E la chiusura dei contratti ci ha permesso di portare nelle casse comunali anche somme per 169mila 194 euro, oltre a un avanzo di amministrazione di oltre 8milioni di euro e permettendoci anche di sbloccare i nuovi mutui congelati dallo scorso marzo”. Lo ha detto l’assessore alle Finanze Eugenio Seccia ufficializzando l’esito del voto odierno giunto dopo circa due ore di discussione nel quale il dibattito è stato incentrato, in realtà, sull’approvazione della variazione di bilancio con la quale, come annunciato nel corso dell’ultima seduta, è stato ripristinato il fondo destinato a finanziare varie associazioni, frutto degli emendamenti approvati in sede di approvazione del bilancio lo scorso luglio. Fondo temporaneamente congelato e dirottato per garantire la riduzione del canone alla società Pescara Parcheggi.
“Il fondo – ha ribadito in aula il consigliere Pdl Lorenzo Sospiri – come da impegno assunto in aula è stato regolarmente ripristinato per finanziare quelle associazioni, alcune più altre meno meritevoli, individuate negli emendamenti del centro-sinistra. E le somme necessarie, pari a 326mila euro sono state rintracciate, tra l’altro, per 70mila euro dai maggiori trasferimenti dalla Regione Abruzzo per il fondo sociale, fondo già finanziato e quindi abbiamo potuto rendere disponibile quella somma; 152mila euro dai maggiori proventi dal capitolo della Polizia Urbana-rimozioni auto; 62mila euro proventi dal servizio di depurazione e rifiuti; 95mila euro dalle sanzioni amministrative.


03 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.