Gli amici del terzo tempo!


L’Aquila – Quando c’è l’amicizia, quando c’è la stima reciproca, quando c’è la comune passione per il calcio, non esistono beceri campanilismi, ma solo occasioni per condividere giornate senza tempo, nelle quali la scusa è il pallone, ma il vero motivo le belle gite al mare o in montagna, come quando si era bambini e la grande passione per la cucina abruzzese.
Con questo spirito, gli amici del “terzo tempo” dell’Aquila e di Pescara, per iniziativa dell’avv. Massimiliano Di Scipio, che fino al 4 aprile 2009 giocava ogni sabato pomeriggio con gli aquilani della “Febbre a 90°” e, dal 18 aprile 2009, con gli omologhi pescaresi, hanno dato vita a due incontri (il primo, ad inizio estate, all’Aquila, il secondo, domenica scorsa a Pescara) per coltivare la voglia “di sfera e di tavola”, in fondo, sempre di figure geometriche si tratta ….
Da un lato, tra gli altri, Pietro Ferzoco, Diego De Angelis, Celso Cioni, Cesare Lepidi, Gianluca Serafini, Luigi Cavalli, Maurizio Climastone, Massimo Cococcetta, Stefano Martella; dall’altro, Giuliano e Livio Del Signore, Davide Lucente, Edoardo Bravin, Mauro Paludi, Sergio Cirilli, Massimo Salvati, Massimo Abruzzese, Nino Razzi, Enrico Marramiero, Gianluca Ferri, il tutto con la supervisione di Mister Giampaolo Rossi, figura storica che unisce coloro che hanno calcato i campi di calcio d’Abruzzo almeno negli ultimi trent’anni e alla quale, tra l’altro, è legata l’unica vittoria dell’Aquila Calcio contro il Pescara allo Stadio Adriatico, con una “incornata” sotto la curva sud, datata 1964.
Finiti gli incontri sul campo, sono cominciati quelli ben più impegnativi a tavola per decidere il primo migliore tra chitarrina allo zafferano di Navelli e alle vongole dell’Adriatico, oppure il secondo più appetitoso tra agnello ai ferri e frittura mista: nell’incertezza del verdetto finale, è stato deciso, all’unanimità, di ripetere l’iniziativa, …. anche quella sul campo ….
Massimiliano Di Scipio


03 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.