Prima edizione Notte a colori
Sulmona – MUSICA, SPETTACOLO, ARTE, BALLO – Guest: Niccolò Torielli dalle IENE, Vincenzo Olivieri, Andrea Mazzali dal Pineta, I ragazzi del Giubocs, Gaetano di Bacco e i Solisti Aquilani . Contest: finale regionale “La Bella d’Italia”; concorso fotografico “Razza d’Abruzzo 1001 lavori” (fondazione Aria) Ore 00:30 speciali fuochi pirotecnici.
Mancano poche ore all’inizio della prima edizione della Notte a Colori di Sulmona e fervono i preparativi per l’allestimento del Centro Storico della città . Domani sera il capoluogo peligno festeggerà durante la notte più lunga dell’anno con spettacoli, musica dal vivo di tutti i generi, esposizioni artistiche, intrattenimento di comici, DjSet, artisti di strada, ballerini, attori di teatro, stand enogastronomici per tutti i gusti. Saranno sedici le principali postazioni, che vanno dall’arco di Porta Napoli lungo tutto il Corso Ovidio, le piazze e i principali vicoli. (vedi programma qui o consultare l’allegato)
MUSICA per tutti i gusti: dal rock delle cover band di AC/DC, Bon Jovi, Red Hot Chili Peppers, System of a Down, Iron Maiden, sino alle composizioni originali degli artisti locali emergenti; dal jazz alla classica dei “Solisti Aquilani diretti da Gaetano di Bacco”, dalla leggera al pop, passando per i DjSet di Andrea Mazzali del Pineta di Milano Marittima e dei Dj locali. Si segnala inoltre l’ultima tappa del Sulmona Rock Festival e l’esibizione dei ragazzi del Giubocs.
SPETTACOLO: Ospiti d’onore Niccolò Torielli dal programma di Italia 1 “Le Iene” famoso per lo Sconvolt Quiz, che con uno spettacolo che coinvolgerà direttamente il pubblico di piazza XX settembre, e l’amatissimo comico abruzzese Vincenzo Olivieri.
Coinvolte le principali scuole di ballo della città che, con la loro esibizione a Piazza Garibaldi dalle 18:30 in poi, apriranno la manifestazione. A tingere di colore Sulmona anche la compagnia teatrale “Classe Mista”. Non mancheranno simpatici artisti di strada con numeri per famiglie e bambini.
CONCORSI: Alle ore 19:00 sulla storica cornice della scalinata di San Francesco della Scarpa partirà la finale regionale del concorso nazionale di bellezza “La bella d’italia” mentre dal pomeriggio del 1 settembre sino alla mattina del 2 settembre sarà possibile visitare le opere fotografiche del concorso organizzato dalla FONDAZIONE ARIA “Razza Abruzzo: 1001 lavori”.
STAND: Arricchiscono l’evento numerosi stand food&beverage.
SPETTACOLO PIROTECNICO: Occhi in alto dalle ore 00:30! Uno spettacolo pirotecnico colorerà il cielo di Sulmona.
Dall’acquedotto medievale di piazza Garibaldi partirà un gioco di luci, mentre da via valle i fuochi renderanno stellato il cielo sul capoluogo peligno.
Non c'è ancora nessun commento.