Dal Comune di Pescara
BOMBARDAMENTO – Si svolgerà oggi venerdì 31 agosto, alle ore 10, la cerimonia di commemorazione dei bombardamenti su Pescara con il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, per la deposizione della Corona d’alloro al muro della vecchia stazione, dinanzi alla nuova lapide realizzata dall’amministrazione comunale. L’appuntamento con le Autorità è direttamente dinanzi al Muro della vecchia stazione, in corso Vittorio Emanuele
ANTISTADIO – “Chiusura al traffico domani, oggi 31 agosto, per l’intera giornata, per la zona circostante l’antistadio di viale Pepe, che ospiterà lo spettacolo di Enrico Brignano, registrando il tutto esaurito. Unica eccezione saranno i residenti, i mezzi di soccorso e i taxi, che avranno libero accesso. Il provvedimento è stato necessario per garantire la massima tutela del pubblico che già dal pomeriggio si preparerà all’ingresso dinanzi ai cancelli del Flacco, e soprattutto per mantenere fluida la viabilità tutt’attorno all’impianto. Ovviamente l’area sarà blindata e presidiata dalla Polizia municipale proprio per non creare disagi e supportare tutti gli automobilisti, a partire dai residenti della zona”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando il provvedimento adottato.
VIA DE CECCO – “Il cantiere di riqualificazione di via De Cecco è stato temporaneamente sospeso a fine luglio scorso per redigere, approfittando dell’estate, una perizia di variante che ci consenta di migliorare l’intervento, modificandolo nell’ambito di quanto previsto dalla legge, non superiore al 20 per cento dell’importo dei lavori. Lo ha deciso l’amministrazione comunale dopo vari incontri e dopo le richieste specifiche giunte dai residenti che hanno sollevato alcune perplessità in merito alla previsione di opere, nate da un progetto redatto oltre tre anni fa in maniera forse un po’ frettolosa, ma che può essere ottimizzato seguendo alcuni suggerimenti. Ovviamente l’area di cantiere è stata completamente messa in sicurezza per non interferire con la viabilità della zona.
Non c'è ancora nessun commento.