CdC, Enterprise Europe Network


L’Aquila – Guidare le imprese locali nel processo di formazione sulle politiche comunitarie, sui programmi e le opportunità di finanziamento, renderle più competitive. Promuovere e supportare l’innovazione e il trasferimento tecnologico, sviluppare prodotti innovativi e accedere a nuovi mercati. Persegue questa finalità lo sportello “Enterprise Europe Network”, esistente presso la Camera di Commercio dell’Aquila, costituito a supporto delle piccole e medie imprese e delle organizzazioni locali, pienamente operativo con una vasta gamma di servizi.
La rete Enterpirse Europe Network, creata nel 2008 dalla Commissione Europea nell’ambito del programma quadro per l’innovazione e la competitività, prevede l’attivazione di una serie di sportelli sul territorio per accompagnare le imprese verso una maggiore competitività e dimensione europea e garantire servizi omogenei e diffusi, oltre a creare un mercato dell’innovazione e dei brevetti. L’Enterprise Europe Network, che all’Aquila opera attraverso lo sportello Bridgeconomies della Camera di Commercio dell’Aquila, è stata creata e guidata dalla Direzione generale per le imprese e l’industria della Commissione Europea.


30 Agosto 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.