Dal Comune di Pescara
CONTINENZA – “Tornano a suonare insieme i fratelli Gianfranco e Giuseppe Continenza e lo faranno domani, giovedì 30 agosto, per un momento tutto speciale allo Stadio del Mare, allestito in piazza Primo Maggio, nell’ambito degli eventi organizzati dalla Fondazione Aria, autrice della mostra ‘Razza Umana’ in corso di svolgimento in piazza Salotto. Le note del jazz scivoleranno incantando il pubblico, a partire dalle 21.30”. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci.
SREBENICRA – “Il viaggio della memoria per non dimenticare le 10mila vittime del tragico genocidio di Srebrenica, uno dei peggiori stermini di massa dell’Europa civile, avvenuto l’11 luglio 1995 sull’altra sponda dell’Adriatico. Ma un viaggio anche per continuare a dare sostegno e speranza a quei giovani uomini e donne, appena bambini nel ’95, che oggi stanno portando avanti, nel nome dei padri uccisi, la loro battaglia quotidiana per la convivenza civile tra popoli. E’ questo il senso più autentico della VI Settimana Internazionale del progetto ‘Adopt Srebrenica’ che si svolgerà dal primo all’8 settembre e che vedrà, come sempre, la partecipazione anche di una piccola delegazione di Pescara per partecipare a incontri, commemorazioni, dibattiti, e anche per portare la nostra musica a Sarajevo, Srebrenica e Mostar coltivando il progetto di attivare uno scambio reciproco di culture e storia”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanna Porcaro.
FONTANELLE – Sarà l’amministrazione comunale di Pescara a provvedere, per l’ennesima volta, alla sostituzione del portone della palazzina di via Caduti per Servizio, al civico numero 15, nel quartiere Fontanelle, completamente distrutto la scorsa settimana da un inquilino nel corso di una lite con un familiare. Stamane gli uffici comunali hanno effettuato un sopralluogo sul posto per verificare la possibilità di provvedere a una riparazione del manufatto, riparazione impossibile visto che il portone è stato completamente scardinato e i ganci sono stati spezzati. a serata allo Stadio del Mare allestito in piazza Primo Maggio.
RIVIERA NORD – “E’ cominciato dalla riviera nord l’intervento di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale che, entro tre settimane, dovrà coprire a tappeto l’intera città di Pescara. Siamo partiti su viale Riviera, al confine con Montesilvano, e, soprattutto, le operazioni si svolgeranno rigorosamente di notte, dalle 23 alle 6 del mattino, in modo da interferire il meno possibile con il traffico cittadino, operando comunque in completa sicurezza grazie alla presenza della Polizia municipale che sovrintende alle modifiche temporanee sulla viabilità”. Lo ha annunciato l’assessore alla Segnaletica Gianni Santilli ufficializzando l’inizio dell’intervento.
Non c'è ancora nessun commento.