Allegria a Colli senza Frontiere


Pescara – E’ l’evento più allegro di fine estate: Colli senza Frontiere, ideata nel 1996 dall’associazione culturale sportiva e ricreativa Castellamare in Festa, continua a calamitare l’attenzione dei residenti e dei loro familiari, amici e sostenitori, che arrivano da tutta la città per seguire le sfide fra le rappresentative degli otto colli pescaresi. Ieri sera, martedì 28 agosto, grande partecipazione alla serata dedicata alla campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza, promossa con la collaborazione dell’IPA, International Police Association.
L’IPA, International Police Association, è un organismo apolitico, presente in 61 Stati sparsi nei cinque continenti. Nel mondo conta oltre 375.000 aderenti, circa 15.000 in Italia. L’IPA si propone di avvicinare fra loro gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia: un mezzo d’incontro e di conoscenza fra persone diverse per lingua, razza, religione e colore.
Ieri sera (martedì 28) le squadre si sono sfidate due contro due, per un totale di quattro prove. Scopo del gioco, l’ideazione dello spot più incisivo ed originale contro la guida in stato di ebbrezza. Gli spot, proposti dal vivo sul palcoscenico di Largo Madonna, sono stati valutati dalla giuria, presieduta dall’ex procuratore capo Nicola Trifuoggi, che si è mostrato entusiasta dell’iniziativa. L’idea ha incontrato anche il favore di altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine, componenti della giuria, che hanno manifestato l’intenzione di esportarla e proporla anche nei penitenziari. La vittoria è andata ai ragazzi di Colle Madonna e Colle Innamorati (che continua così la sua strabiliante rimonta, dopo il successo ottenuto in tutte le prove di ieri).
Questi i componenti della giuria di “alCOLLici? No grazie!”: presidente, Nicola Trifuoggi, ex Procuratore della Repubblica; componenti: Valentino Di Bartolomeo vice presid. IPA Lanciano; Susanna Loriga, psicologa/criminologa; Miriana Lanetta, giornalista TV Antenna 10; Pellegrino Gaeta, Isp. Polizia Penitenz. e vice presid. IPA Abruzzo; maresciallo Raimondo Piccinella, comand. CC Pescara Colli; Mario Ricci, isp. Polizia Stradale Pe; Ardone Vito, Guardia di Finanza Pe; Claudio Di Sabatino, Agente Polizia Municipale Pe; Maria Antonietta Feruglio, autrice e regista teatrale; Andrea Di Monte, pugile professionista.
Sempre ieri, nel pomeriggio, si sono disputati e conclusi i tornei di pallacanestro e briscola. Come già comunicato, le due discipline sono state appannaggio di Colle Innamorati.
In Colli senza Frontiere sono in gara 320 elementi, 40 per ciascuna rappresentativa degli otto colli pescaresi: Colle Caprino, Colle Cervone, Colle di Mezzo, Colle Innamorati, Colle Madonna, Colle Marino, Colle Pietra e Colle Scorrano.
Questa la graduatoria parziale, al termine della quarta giornata di gare:

1. COLLE PIETRA PUNTI 77
2. COLLE CAPRINO PUNTI 63
3. COLLE CERVONE PUNTI 61
4. COLLE MADONNA PUNTI 55
5. COLLE INNAMORATI PUNTI 54
6. COLLE MARINO PUNTI 47
7. COLLE SCORRANO PUNTI 45
8. COLLE DI MEZZO PUNTI 44
Al primo classificato vanno 10 punti, 8 al secondo e così via a scalare. La squadra che gioca il jolly raddoppia il punteggio.
Come sempre, a fine giornata, invierò la graduatoria comprensiva dei punteggi ottenuti dalle squadre nella finale del torneo di calcetto e del torneo di bowling di oggi, mercoledì 29 agosto.


29 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.