Dal Comune di Pescara


Pescara – PORCARO E RICCI – Si svolgerà domani, martedì 28 agosto, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune la conferenza stampa dell’assessore alla Cultura Giovanna Porcaro e di Edvige Ricci, membro della Fondazione Langer, per la presentazione della VI Settimana Internazionale del Progetto Adopt Srebrenica. All’incontro con i giornalisti saranno presenti anche Mariella Saquella, Presidente di Mila Donnambiente, Stefania Sergiampietri delle Donne in Campo della Cia, Pino Petraccia e Geoff Warren, che organizzeranno eventi a Mostar, Sarajevo e Srebrenica, la professoressa Carla Antonioli e Massimo Luciani, dell’Aiccre Abruzzo.

ANAGRAFE – “Sono ripartiti questa mattina regolarmente e a pieno regime i servizi agli Sportelli dell’Ufficio Anagrafe della Circoscrizione Porta Nuova che nel periodo estivo compreso tra il 16 luglio e venerdì scorso, avevano subito una riduzione parziale delle prestazioni di front office per consentire ai dipendenti di svolgere regolarmente le proprie ferie. Da oggi, dunque l’Ufficio Anagrafe della Circoscrizione Porta Nuova, in piazza dei Grue ha ripreso il rilascio delle carte d’identità oltre che dei certificati anagrafici; da lunedì prossimo, 3 settembre, riprenderà il pieno servizio anche l’Ufficio di via Venezia dove fino a venerdì prossimo, 31 agosto, resta in vigore la prassi delle 10 prestazioni quotidiane nel rilascio dei certificati di domicilio o cambi di residenza.

PALUSCI – “Le migliori cover dei Beatles, da ‘Yellow Submarine’ a ‘Let it Be’ a ‘Hey Jude’ risuoneranno domani sera, martedì 28 agosto, sulla spiaggia di piazza Primo Maggio, sul palco dello Stadio del Mare che ospiterà il concerto dei Live’Rpool e Swamp. Uno spettacolo che ci terrà compagnia in quest’ultimo scorcio d’estate, facendoci rivivere la nostalgia degli anni ’60 mai tramontati, con pezzi che non hanno né tempo né epoca, ma che rappresentano a tutti gli effetti degli evergreen”. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci ufficializzando la nuova serata allo Stadio del Mare allestito in piazza Primo Maggio.

SOSPIRI – “Lo avevamo promesso e ancora una volta manteniamo gli impegni: la giunta comunale, grazie al lavoro d’agosto, ha rinvenuto in bilancio nuovi stanziamenti che, entro una settimana, ci permetteranno di ripristinare il fondo di 340mila euro destinato alle associazioni e deciso in fase di approvazione del bilancio di previsione, fondo frutto dell’accordo politico con la minoranza di centro-sinistra, e contestualmente gli stessi stanziamenti ci garantiranno la riduzione del canone di Pescara Parcheggi. Ora l’esecutivo approverà una nuova delibera di variazione di bilancio che sostanzialmente ripristinerà lo status antecedente il 6 agosto e che porteremo in Consiglio comunale lunedì prossimo 3 settembre. Avevamo assicurato che quei fondi per le associazioni, alcune destinate a Organismi meritevoli, altre meno importanti, erano stati solo congelati e non annullati, e oggi siamo già in grado di ripristinare i termini del vecchio accordo”. Lo ha annunciato questo pomeriggio in aula il consigliere comunale del Pdl Lorenzo Sospiri chiedendo l’aggiornamento della seduta di Consiglio a lunedì prossimo 3 settembre

MASCIA E SOSPIRI – “Domani saremo a L’Aquila, alla riunione del Cal, per difendere la proposta formalmente avanzata dalla coalizione di centro-destra di Pescara circa il piano di riordino delle Province abruzzesi, con la costituzione della Provincia unica Appenino-Adriatica, con l’accorpamento di Pescara, Chieti e Teramo e affidando a Pescara il ruolo di capoluogo di provincia. Si tratta dell’unica soluzione percorribile, a fronte di quanto previsto nel decreto della Spending Review che ha fissato per l’Abruzzo la sopravvivenza di due sole Province, ed è del resto la soluzione che già trova ampi consensi a Roma che ha già tracciato la propria linea divisoria nel ridisegnare la nuova geografia dell’Italia”. Lo hanno annunciato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e il consigliere regionale e comunale Lorenzo Sospiri ricordando il vertice previsto per domani con la riunione del Cal.


27 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.