Colli senza frontiere, programma di oggi
Pescara – Solidarietà e attenzione per le problematiche sociali al centro della quarta giornata di Colli senza Frontiere, oggi martedì 28 agosto. La prova di squadra in piazza prevede infatti la creazione di uno spot contro la guida in stato di ebbrezza. Una giuria d’eccezione, presieduta dall’ex procuratore Nicola Trifuoggi, valuterà i lavori messi in scena dalle otto rappresentative dei colli pescaresi.
Si inserisce perfettamente nello spirito della manifestazione, che da quindici anni promuove amicizia, integrazione, solidarietà e attenzione per il sociale, l’originale prova di squadra prevista per stasera martedì 28 agosto, in Largo Madonna: “alCOLLici? No grazie!”, sfida particolarmente significativa soprattutto per i giovani e dedicata alla campagna contro la guida in stato di ebbrezza. La prova è organizzata con la supervisione dell’IPA, International Police Association. Le otto squadre gareggeranno due contro due, per un totale di quattro rappresentazioni, utilizzando qualsiasi forma d’arte, dalla recitazione al canto. Scopo del gioco, la realizzazione dal vivo di uno spot di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza. Una giuria d’eccezione presieduta da Nicola Trifuoggi, ex Procuratore capo della Repubblica di Pescara, e composta anche da alcuni rappresentanti delle Forze dell’Ordine, valuterà la performance migliore.
Ieri lunedì 27 agosto, le squadre hanno disputato nel pomeriggio il torneo di pallavolo, e la sera, a partire dalle 20.30, ancora i divertentissimi giochi in piazza.
Infine comunichiamo l’aggiornamento della classifica, sulla base dei risultati delle gare disputate domenica 26 agosto. Ricordiamo che la finale del torneo di calcetto è stata rinviata a mercoledì pomeriggio alle 16.00, causa pioggia. Nel torneo di bocce sia Colle Scorrano che Colle Caprino, rispettivamente primo e secondo, hanno giocato il jolly. In gara sul campo di bocce anche due agguerritissime nonne sprint, Giuseppina Monaco, di 83 anni, e Splendora Di Benedetto, di 69. La vittoria del torneo di Texas hold’em è andata a Colle Madonna.
Pertanto la classifica aggiornata, al netto delle gare di oggi, è la seguente:
1. COLLE CERVONE 30 PUNTI
2. COLLE CAPRINO 25 PUNTI
3. COLLE SCORRANO 24 PUNTI – COLLE MADONNA 24 PUNTI
4. COLLE PIETRA 20 PUNTI
5. COLLE MARINO 14 PUNTI
6. COLLE DI MEZZO 14 PUNTI
7. COLLE INNAMORATI 12 PUNTI
Come sempre, al primo classificato vanno 10 punti, 8 al secondo e così via a scalare. La squadra che gioca il jolly raddoppia il punteggio. Infine ricordiamo il programma completo di MARTEDI 28 AGOSTO
ORE 17.00 – Torneo di Pallacanestro
ORE 18.00 – Torneo di Briscola
ORE 21.00 – “alCOLLIci? No grazie!”, gioco di squadra per la campagna contro la guida in stato di ebbrezza
Non c'è ancora nessun commento.