Mediamuseum – Personale pittrice Marocchi
Pescara – Il 1 settembre alle ore 18.30, presso il Museo MEDIAMUSEUM-Pescara, s’inaugura la personale di pittura di Giselda Marocchi. Contact, presentata dalla pittrice Alessandra De Sanctis , dove saranno esposte 14 recenti ed inedite opere, tecniche miste su tela e installazione.
La maturità di Giselda Marocchi incide un linguaggio innovativo pittorico, attraverso un viaggio interiore, portandola ad una esposizione unica, mettendo in luce un talento emozionale, sospeso tra sentimento e astrazione. La pittrice dà forma pittorica ad un messaggio di contatto tra realtà e spiritualità, facendoci vivere il suo dialogo e rendendo vita e significato alla propria esistenza. I dipinti di Giselda Marocchi possiedono, infatti, un’iconografia singolare che ripropone insistentemente l’immagine del ”volo dell’angelo”, una danza di linee, di presenza e assenza.
L’artista dipinge, utilizzando colori poetici, delicati anche infantili, esercita sull’anima un’influenza diretta attraverso la stilizzazione della descrizione del segno risvegliando le paure, risvegliando il dialogo con l’io. Trovando un incrocio tra cielo e terra, ecco il verde della terra, ecco il blu del cielo. Un’essenzialità di colori che si fondono in una spazialità gioiosa.
Non c'è ancora nessun commento.