I neroverdi in escursione a Monte Camicia


L’Aquila – Abbandonati palestra e campo di allenamento, lo scorso venerdì i neroverdi si sono cimentati in una lunga e bella passeggiata in montagna, fino a raggiungere la vetta del Monte Camicia. Appartenente al gruppo del Gran Sasso, posizionata ad est del Corno Grande, con i suoi 2564 mt. ed un panorama da togliere il fiato, la vetta abruzzese ha fatto da grande sfondo ad una giornata particolare, organizzata per unire e cementare un gruppo che ha visto l’ingresso di otto nuovi atleti, il ritorno degli aquilani Milani e Fidanza, e il passaggio in prima squadra di diversi giovani, lo scorso anno under 20.
Partiti al mattino presto, appuntamento al rifugio di Fonte Vetica, la squadra aquilana è arrivata in cima dopo due ore e un quarto di cammino su terreno arrotondato e roccioso. Con loro 9 uomini della Guardia di Finanza, appartenenti alla divisione del Soccorso alpino.
Pensato per conoscersi meglio e unire il gruppo, aumentando così la coesione della squadra, il team building sul Monte Camicia, voluto dai preparatori atletici Zaffiri e Chiavarioli e dallo staff tecnico, ha avuto l’effetto desiderato: “Ho visto i ragazzi sereni e ben disposti ad affrontare un carico di lavoro sicuramente alto, ma piacevole; hanno mantenuto il gruppo sempre unito, dandosi sostegno a vicenda. Importante e significativa, poi, la presenza degli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza” – ha dichiarato il dirigente Molina, salito in vetta con i ragazzi, ringraziando il Comandante Castrignanò della G. di F. ed i finanzieri intervenuti con il capitano Luca Russo.
L’arrivo in cima della squadra aquilana è stato salutato dal passaggio di un bellissimo e velocissimo esemplare di aquila. Qui hanno preso la parola il preparatore atletico e terza linea Maurizio Zaffiri e il capitano nero verde Marco Di Massimo: “se affrontiamo questo campionato con lo stesso spirito e la stessa unione con cui siamo arrivati in vetta possiamo toglierci importanti soddisfazioni” il commento unanime e conclusivo, prima di firmare un ovale per il comandante Castrignanò, omaggio significativo dello spirito di squadra e collaborazione nato durante il team building con gli uomini del Soccorso Alpino Guardia di Finanza.
Di ritorno al rifugio di Fonte Vetica la giornata in montagna si è conclusa con una ricca e meritata arrostata, ed un simpatico incontro con i componenti del “Coro delle 9”, gruppo pescarese che ha intonato per i neroverdi la canzone “Happy days”, con l’augurio di vivere giorni felici durante il campionato, ormai alle porte.


27 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.