Perdonanza, stasera tripode e Subsonica


L’Aquila – Oggi giovedì 23 agosto, con l’accensione del tripode della pace a Piazza Palazzo alle ore 21,00, saranno aperte ufficialmente le celebrazioni della 718esima Perdonanza Celestiniana. L’accensione sarà preceduta alle ore 20dal saluto alle autorità e alla cittadinanza del Sindaco Massimo Cialente, del Presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo, del Presidente della Provincia e dell’Arcivescovo Metropolita. Il sindaco accenderà il braciere, utilizzando la fiaccola partita qualche giorno fa dal Monte Morrone, e che percorre simbolicamente il sentiero che Pietro Angelerio fece per giungere a L’Aquila ed essere incoronato Papa Celestino V. Il Fuoco del Morrone, prima di arrivare a Piazza Palazzo scortato dal Movimento Celestiniano, per l’accensione ufficiale, farà sosta alla Basilica di Collemaggio alle 18,30.
Sempre stasera arà il gruppo musicale dei Subsonica ad aprire il cartellone della “Perdonanza in musica”. A partire dalla data zero, tenuta nella comunità recupero tossicodipendenze di Don Gallo, il gruppo ha deciso di rimettere sul palco il lato più autentico intenso e combattivo. In scaletta spiccano episodi come Sole silenzioso scritta dopo i fatti di Genova, Piombo dedicata nel 2007 a Roberto Saviano, la travolgente Perfezione, oltre a diversi accenni al primo album nel quindicesimo compleanno dalla sua uscita.


23 Agosto 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.