Don Juan, gli splendidi 4 decenni


Giulianova – L’alergo simbolo della costa giuliese compie 40 anni, ed è una data importante. Oggi celebrazione e breve profilo storico della struttura ricettiva. Eccone una sintesi. All’alba di un decennio caratterizzato da voglia di trasgressione e libertà ma anche da intensa creatività e grande spirito di competizione in tutti i campi, sorge a Giulianova il Grand Hotel Don Juan, frutto della volontà di un nobil uomo di stirpe partenopea, Don Giovanni Nocera, coniugato a una nobil donna giuliese, Donna Dina Migliori, entrambi desiderosi di voler donare alla cittadina del litorale abruzzese “un qualcosa di eccezionale che testimoni il profondo affetto che ci lega alla popolazione locale”.
Da un’idea, un sogno divenuto realtà grazie al coinvolgimento di professionisti di fama mondiale: l’architetto Baliva per la progettazione, l’architetto Dado Torreggiani per l’interior design, Fiodor Valentini per lo start up e il management. Quest’ultimo, reduce da una ventennale esperienza maturata in prestigiosi alberghi di Parigi, New York e Hong Kong volle affidare la cucina allo chef aquilano Domenico Albertini il quale, per accettare l’incarico, dovette rassegnare le dimissioni dal Piccadilly di Londra.

Il risultato fu un complesso alberghiero avveniristico per l’epoca di cui si parla, in stile mediterraneo, situato in posizione privilegiata, circondato da un lussureggiante parco, in prima linea sul mare con antistante spiaggia privata. 148 camere tra standard, superior e suite finemente arredate in stile 2000 e pavimentate con manifatture di Vietri, tutte dotate di bagno privato, telefono diretto, allaccio TV e filodiffusione. Inoltre: due magnifiche piscine, campi da tennis e di bocce, parcheggio, telescrivente nella hall, american bar con pianoforte e musica dal vivo e… discoteca, vera attrazione della struttura.


21 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.