Amatriciana e tante altre cose
Rieti – L’ultimo week end di agosto si chiude in bellezza con 3 appuntamenti. A Scandriglia dal 23 al 26 arriva il western con usi, costuni e gastronomia tema; a Poggio Moiano solo il 25 agosto, percorso gastronomico tra le bontà della sabina camminando di “piazzetta in piazzetta”; ad Amatrice trionfa dal 25 al 26 la pasta più famosa in tutto il mondo l’Amatriciana.
“Da Piazzetta a Piazzetta” a Poggio Moiano si rivivono i piatti tipici. Musica, tradizione e gastronomia. Di tappa in tappa si scopre così Poggio Moiano. Sabato 25 agosto, giunge alla sua 16esima edizione “Di Piazzetta in piazzetta”, evento gastronomico e culturale della Sabina reatina. 46° Sagra dell’Amatriciana. Quando lo spaghetto diventa eco e senza glutine
Sono eco e sono a chilometro“zero”. Sono gli spaghetti all’Amatriciana dell’omonimo centro in provincia di Rieti. Pasta, pomodoro, peperoncino, pecorino e guanciale. Sono queste le quattro “P” che hanno reso Amatrice famosa in tutto il mondo per quel ghiotto primo piatto che da 46 anni verrà nuovamente festeggiato il 25 e 26 agosto.
Non c'è ancora nessun commento.