Stasera il dvd “Un altro domani”


Fontecchio – (Foto: sopra Paola Aromatario, sotto il sindaco di Fontecchio Sabrina Ciancone) - Questa sera alle ore 18 presso l’Oasi del Capriolo presentazione del dvd “Un altro domani” tratto dal libro “Ricomincio da zero anzi da 3,32” di Paola Aromatario. L’evento rientra all’interno del calendario delle iniziative a cura del Comune e dell’Associazione Pico Fonticulano che si stanno svolgendo a Fontecchio dal 3 agosto e si protrarranno fino al 9 di settembre. Il progetto a cui è legato il dvd, è stato sposato dall’Associazione Culturale Centro Studi per il Progresso di L’Aquila ed è il risultato di un lavoro di sinergie fatto di un team di professionisti che hanno messo a disposizione la propria professionalità, gratuitamente per aiutare la nostra città a ripartire anche attraverso l’arte. Infatti il ricavato delle vendite del dvd servirà a riportare agli antichi splendori due opere d’arte della chiesa dei frati Cappuccini di Santa Chiara in Borgo Rivera, gravemente danneggiate dal sisma del 6 aprile 2009. Hanno collaborato inoltre alla realizzazione dell’audio-video-racconto: Patrizia Bellezza, voce narrante, Marco Taralli, maestro d’orchestra, Angela Ciano, giornalista, Anna Maria Paola Toti, docente presso l’Università e il regista Sergio Ciarrocca.
Grazie a questo ambizioso progetto, a tutt’oggi è stato raccolto il budget per il restauro della prima delle due opere d’arte “La Visitazione” , dipinto su tavola, sec. XVI copia dell’originale di Raffaello conservato al museo del Prado di Madrid, il cui restauro inizierà nel prossimo mese di ottobre. La seconda importante opera di restauro è invece “l’Adorazione dei Magi” attribuita a Francesco da Montereale, sec. XVI primi decenni. Interverranno: Sabrina Ciancone Sindaco di Fontecchio, Giustino Parisse vice capo redattore del Centro, Patrizia Bellezza, attrice e voce narrante, Paola Aromatario autrice del racconto e del progetto.


19 Agosto 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati