Indennità, qualcosa c’è da dire


L’Aquila – Da Ugo Centi riceviamo: “Formalmente non c’è niente da dire sui 31 mila euro al mese circa (374 mila euro l’anno) che dopo l’ultimo aumento costano ai cittadini aquilani le indennità complessivamente spettanti al sindaco Massimo Cialente ed agli amministratori comunali. Molto c’è da dire, invece, sul piano simbolico e politico.
Non si può negare che stiamo vivendo un periodo di crisi senza precedenti. Questa circostanza, del tutto straordinaria, non consente di considerare il tutto come un mero adeguamento burocratico. Che cosa impediva, allora, di soprassedere visto il momento?
Oggi ho letto sulle pagine culturali (pag.48) di “La Repubblica” una frase che mi sono annotato: “Politica significa critica dell’esistente e prefigurazione di un mondo migliore”. Non riesco a leggere l’atto del sindaco Cialente né come una critica al presente, né come una prefigurazione di un futuro diverso; cioè non riesco a leggerne la… Politica”.


17 Agosto 2012

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.