Calcio, Chieti e Lanciano fuori dalla Coppa Italia
L’Aquila – (di M.F.) – Il secondo turno di Coppa Italia è fatale sia al Chieti che al Lanciano, entrambe sconfitte dalle rispettive avversarie. I neroverdi escono battuti dalla trasferta di Lecce, dove i padroni di casa, nel finale, portano a casa la qualificazione. Al vantaggio locale di Corvia, realizzato su rigore al 38’del primo tempo, risponde poco dopo Capogna, che approfitta di un disimpegno errato della retroguardia salentina per insaccare il gol del pari. Nella ripresa i giallorossi si riportano avanti al 34’ con Giacomazzi, che di testa gira in rete un cross dalla fascia di Falco.
Il tre a uno con cui si conclude l’incontro giunge al 44’ e porta la firma di Jeda.
Lecce: Benassi, Diniz, Ferrario, Esposito, Mazzotta, Memushaj (18 s.t. Falco), Giacomazzi (Cap), Delvecchio, Chiricò (36 s.t.Bogliacino), Corvia (42 s.t. Pià ), Jeda. A disp: Petrachi, Romeo, Legittimo, Palumbo. Allenatore: Lerda.
Chieti: Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe (Cap), Gigli, Cardinali, Vitone (38 s.t. Verna), Capogna (16 s.t. Pedrocchi), De Sousa, Rinaldi (4 s.t. Alessandro J.). A disp: Ferrara, Cerbone, Barbone, Di Stefano. Allenatore: De Patre.
Arbitro: Sig. F. Castrignanò di Roma 2
Assistenti: Sigg. V. Fiorito di Salerno e S. Argiento di Frattamaggiore
IV Uomo: Sig. M. Zappatore di Taranto
Marcatori: 38 p.t. Corvia (L) su rig., 40 p.t. Capogna (C); 34 s.t. Giacomazzi (L), 44 s.t. Jeda (L)
Ammoniti: 38 p.t. Bigoni (C), 21 s.t. Gandelli (C), 28 s.t. Pepe, 34 s.t. Feola (C)
Spettatori paganti: 5.846 per un incasso di euro 24.613.
Sconfitta anche per il Lanciano che a Crotone perde per 3 a 2. I frentani aprono le marcature al 4’ del primo tempo grazie a Testardi, abile a deviare in rete, di testa, un cross di Mammarella. Il pari locale non si fa aspettare, ed al 15’ Calil su calcio di rigore ristabilisce la parità . Nella ripresa il Crotone trova la seconda segnatura al 10’ grazie ad una punizione di Ciano che beffa Aridità . Due minuti più tardi i rossoneri, con Falcone, fanno 2 a 2. Il gol partita arriva nei minuti di recupero quando Eramo è il più lesto di tutti a girare in rete un cross di Torromino.
Crotone – Virtus Lanciano: 3-2
Crotone: Concetti; Matute, Migliore, Abruzzese, Addae; Galardo, Eramo; Ciano, Calil,De Giorgio (30′ s.t. Torromino); Pettinari (20′ s.t. Gabionetta). A disposizione: De Luca, Ligi, Checcucci, Correia, Maiello. Allenatore: Drago.
Virtus Lanciano: Aridità ; Aquilanti, Mammarella, Amenta, Rosania; Volpe, Paghera (19′s.t. Minotti), Di Cecco; Falcone (33′s.t. Almici), Testardi (15′ s.t. Zeytulaev), Turchi. A disposizione: Amabile, Marceta, Hottor, Scrosta. Allenatore: Gautieri.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Citro di Battipaglia, Di Vuolo di C. di Stabia.
Marcatori: 4′ Testardi (VL), 15′ Calil su rigore (C), 56′ Ciano (C), 58′ Falcone (VL), 93′ Eramo (C)
Ammoniti: Matute, Galardo, Ciano, Concetti, Abruzzese (C); Paghera, Mammarella (VL).
Non c'è ancora nessun commento.