“Non miracoli, ma nuova classe dirigente”
Sulmona – SPETTACOLO DESOLANTE DELLE FORZE POLITICHE – Scrive Alessio Ventresca, coordinatore di Patto per Sulmona, laboratorio di politica e cultura: “ In una fase politica e sociale così difficile come quella che stiamo attraversando la città meriterebbe un governo forte, rappresentativo ed efficiente unitamente a riferimenti istituzionali solidi. Invece lo spettacolo desolante che le forze politiche cittadine stanno offrendo in questi giorni impongono a tutti l’assunzione di responsabilità precise ed il ricorso immediato alle elezioni”. Lo sostiene il Movimento ‘Patto per Sulmona’ laboratorio di politica e cultura che ieri sera ha riunito dirigenti e simpatizzanti per un esame della situazione politica che si è determinata a Sulmona
“ Chi oggi teme l’arrivo di un Commissario prefettizio alla guida del Comune e considera questa soluzione come un fallimento della politica probabilmente poco ha fatto per evitare alla città una caduta verticale con spoliazioni e umiliazioni continue esaltando solamente la politica degli annunci e portando questo territorio ad essere isolato dal contesto regionale e magari oggi facendogli sognare come l’annessione della città e del Centro Abruzzo alla provincia di Pescara possa rappresentare un approdo miracoloso”.
Restituendo invece agli elettori il diritto di scegliere una nuova classe dirigente, motivata e maggiormente responsabile potrebbe essere un primo necessario passaggio per ricostruire una speranza per un futuro migliore alla città e all’intera Valle peligna. Nel corso della riunione è stato altresì stabilito che entro il prossimo mese di settembre sarà convocata l’Assemblea generale del Movimento per la elezione dei nuovi organismi dirigenti e del nuovo Coordinatore. Intanto è stato individuato un apposito gruppo di lavoro che preparerà il ‘Manifesto’ che sarà presentato in occasione dell’appuntamento autunnale”
Non c'è ancora nessun commento.