La magia del vino diventa musica


Pescara – La “sfilata multisensoriale” di vini biologici Chiusa Grande ha rappresentato il momento più singolare della tappa del concorso Miss Grand Prix svoltasi nel cuore di Pescara, Piazza Salotto. L’azienda vinicola Chiusa Grande ha affidato a 11 modelli l’interpretazione delle sensazioni evocate da nove vini. Si tratta di un progetto innovativo che amplia il concetto del Diwine Jazz: la degustazione multisensoriale creata da Franco D’Eusanio, applaudita a Singapore, Tokyo, New York e Montreal. Le caratteristiche organolettiche descritte in etichetta sono state trasformate da Tony Pancella in brani jazz, recitate dalla voce di Gio Gio Rappattoni e, per la prima volta, sono state interpretate durante una suggestiva sfilata, presentata dalla giornalista Jenny Viant Gómez.
La giuria ha valutato quanto fosse coerente l’interpretazioni proposta dai modelli in passerella con le sensazioni organolettiche evocate dai vini in degustazione. Per la miglior performance è stata premiata Janette Dimitrova, che ha interpretato il Perla Nera, Montelpulciano d’Abruzzo D.O.C. 2006. La vincitrice si è aggiudicata la realizzazione di un book fotografico di 1.500 euro.

In giuria: Donato Parete, direttore di Abruzzo Magazine; Sandro Sonsini esperto enogastronomico e conduttore televisivo Rete8; Luciano Marinucci, sindaco di S.Giovanni Teatino (Ch); Cristina Mosca, direttrice C Magazine; Tony Pancella, musicista e compositore Diwine Jazz; Gio Gio Rapattoni, doppiatrice e voce narrante del Diwine Jazz; Andrea Badioli, agente moda; Lorenzo Colantonio, vice caporedattore Il Centro; Catia Giammaria, caposervizio Il Centro; Anna Rita Di Censo, coreografa. Avv. Giuliano Grossi, Mimmo Macchiarola e Vincenzo Serraiocco in rappresentanza del Comune di Pescara.
La sfilata multisensoriale è stata proposta con la collaborazione dell’agenzia Eventi Solari di Maria Consiglia Mancino.


11 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.