I mercati contadini “superequi”
L’Aquila – Continuano anche nel mese di agosto gli appuntamenti dei mercati contadini “Superequi”, giornate di mercato volte a facilitare l’incontro diretto tra produttori e consumatori nell’ambito dell’agricoltura contadina biologica, delle produzioni eco-compatibili, del risparmio delle risorse naturali e dell’autocertificazione delle produzioni biologiche tramite la conoscenza diretta.
Passando dagli ortaggi di stagione al vino, gustando formaggi e miele di produzione locale, i mercati svper-eqvi saranno un’occasione per conoscere da vicino i prodottori e i prodotti del nostro territorio e condividere esperienze anche attraverso un momento conviviale di pranzo con prodotti a chilometro 0. Prossimi appuntamenti Domenica 12 Agosto a Goriano Valli (dalle ore 9:00 alle 15:00) e Domenica 26 Agosto a Castel di ieri (dalle ore 9:00 alle 13:00 in Piazza e dalle ore 16:00 nel Centro Storico).
In particolare a Castel di Ieri il mercato si svolgerà nel centro storico in serata, dove le vecchie botteghe e cantine ormai chiuse da anni verranno riaperte per accogliere i nuovi produttori dei mercati “Superequi”, artisti e artigiani . Nello stesso giorno è prevista alle ore 17.00 l’inaugurazione della sala comunale di Santa Croce che ospiterà la mostra dedicata alla civiltà contadina, musica dei “Discanto” e cena nella piazzetta della torre medievale del paese.
Non c'è ancora nessun commento.