I mercati contadini “superequi”


L’Aquila – Continuano anche nel mese di agosto gli appuntamenti dei mercati contadini “Superequi”, giornate di mercato volte a facilitare l’incontro diretto tra produttori e consumatori nell’ambito dell’agricoltura contadina biologica, delle produzioni eco-compatibili, del risparmio delle risorse naturali e dell’autocertificazione delle produzioni biologiche tramite la conoscenza diretta.
Passando dagli ortaggi di stagione al vino, gustando formaggi e miele di produzione locale, i mercati svper-eqvi saranno un’occasione per conoscere da vicino i prodottori e i prodotti del nostro territorio e condividere esperienze anche attraverso un momento conviviale di pranzo con prodotti a chilometro 0. Prossimi appuntamenti Domenica 12 Agosto a Goriano Valli (dalle ore 9:00 alle 15:00) e Domenica 26 Agosto a Castel di ieri (dalle ore 9:00 alle 13:00 in Piazza e dalle ore 16:00 nel Centro Storico).
In particolare a Castel di Ieri il mercato si svolgerà nel centro storico in serata, dove le vecchie botteghe e cantine ormai chiuse da anni verranno riaperte per accogliere i nuovi produttori dei mercati “Superequi”, artisti e artigiani . Nello stesso giorno è prevista alle ore 17.00 l’inaugurazione della sala comunale di Santa Croce che ospiterà la mostra dedicata alla civiltà contadina, musica dei “Discanto” e cena nella piazzetta della torre medievale del paese.


09 Agosto 2012

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.