Pizzoli, opposizione all’assalto del Comune


Pizzoli – NUOVAMENTE CHIESTE LE DIMISSIONI DEL SINDACO D’ANDREA – (Foto: il castello di Pizzoli e sotto il sindaco Angela D’Andrea) – I consiglieri del gruppo di minoranza del Comune di Pizzoli hanno divulgato la seguente “Lettera aperta al Sindaco,alla maggioranza e ai responsabili degli uffici comunali, al Segretario ed all’on.le sig. Prefetto”: “La lenta e inesorabile agonia del Partito Democratico di Pizzoli. I cittadini e i consiglieri di minoranza del Comune di Pizzoli si chiedono per quale motivo Lei, Sig. Sindaco Angela D’Andrea, foto, e la sua maggioranza ancora non rassegnate le dovute dimissioni. Rinnoviamo, nuovamente, per l’ennesima volta l’invito a dimettervi in maniera dignitosa e decorosa.
Nonostante sia stato più volte segnalato dalla minoranza nelle varie sedute del consiglio comunale e tramite affissione di manifestini divulgativi dei problemi delle imprese per i lavori svolti nell’ambito della ricostruzione, ci risulta (e Le ricordiamo nuovamente) che la maggior parte delle Aziende sono allo stremo o fallite.
Svolgendo una breve indagine tra le imprese locali, siamo venuti a conoscenza di un fatto alquanto particolare: ovvero che mentre la maggior parte delle Aziende non ha ricevuto le dovute somme per i lavori eseguiti, un ristretto numero di Aziende affiliate a chi di dovere ha ricevuto il dovuto compenso e senza alcun problema.
Abbiamo approfondito le nostre indagini (consultando i pochi documenti pubblici a nostra disposizione) scoprendo un fenomeno veramente singolare”. Seguono riferimenti ad un amministratore e a presunti suoi parenti o affini. Vengono ipotizzate situazioni che l’opposizione ritiene irregolari, segnalate al prefetto.
“Ecco come realizzate – continua la lettera – il programma elettorale elaborato dal circolo del Partito Democratico di Pizzoli… Il grande fallimento del campus universitario; la cessione dell’acquedotto alla Gran Sasso acqua contro la volontà dei cittadini e in barba ai risultati del referendum (97% dei si); il “caso” del campo sportivo di Pizzoli con l’assessore alla ricostruzione nominato (e autonominatosi) responsabile del procedimento con un compenso di 4.600 euro. In ultimo la zona artigianale che non decolla e molti lotti che vengono assegnati doppi.
A noi, Sindaco, ci sembra che sussista responsabilità di tutto l’apparato. Strano che i vertici aquilani e abruzzesi del Partito Democratico non prendono a riguardo né posizioni nette né le distanze da episodi di tale gravità. Ma questo è il modo di governare del Partito Democratico in stile Milano/Penati? Però quando le cose vanno bene è il Partito Democratico che governa, quando le cose vanno male è la lista civica (del PD) ad avere responsabilità ed a prescindere dalle tessere dei consociati. Complimenti vivissimi veramente!!!”.
(Ndr) – Chi vorrà replicare o spiegare le sue ragioni, potrà farlo naturalmente inviandoci testi firmati e riscontrabili, che saranno pubblicati come diritto di replica.


09 Agosto 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati