Roseto, arte sotto la pineta
Roseto – Quella di quest’anno , 11 e 12 agosto, sarà un’edizione “di svolta”, visto che la manifestazione riprende dopo aver festeggiato lo scorso anno il suo decennale (2002-2011). Dal 4 agosto 2002 infatti, sin da quando la prima edizione della manifestazione artistica ebbe il patrocinio dell’Amministrazione comunale e fu inserita nel cartellone delle manifestazioni ufficiali della città delle rose, che percorre ininterrottamente le estati a Roseto degli Abruzzi.
La Segreteria Organizzativa dell’evento, che fa capo all’Associazione Culturale Terra e Mare, informa che sono già stati inviati gli inviti agli artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni, mentre sono aperte le iscrizioni a coloro che vi partecipano per la prima volta. La manifestazione, lo ricordiamo prevede una mostra collettiva di pittori, scultori, mosaicisti, ceramisti, artisti del legno, vetro, ferro, stoffa e quanto di altra espressione artistica possa venire esposto. La caratteristica che distingue questa iniziativa è quella della libera mostra di quadri, sculture, mosaici, ceramiche e altre realizzazioni aventi per scopo l’esposizione delle opere realizzate dagli artisti partecipanti. La manifestazione costituisce anche un modo semplice ed immediato per far conoscere le realtà artistiche e artigianali della nostra provincia e dell’intero Abruzzo.
“Arte sotto la Pineta” è un concentrato d’arte che si svolgerà nelle giornate di sabato 11 agosto e domenica 12 agosto 2012.
L’edizione 2012 è il naturale prosieguo di una manifestazione, già collaudata negli anni precedenti, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, e si svolge con orario continuato (dalle 9.00 alla mezzanotte) a Roseto degli Abruzzi sotto la pineta centrale Raffaello Celommi.
Questa edizione si propone anche come un efficace mezzo per rilanciare e rivalutare l’immagine artistica di Roseto degli Abruzzi oltre che dell’intera provincia di Teramo attraverso la riscoperta e la rivalorizzazione delle varie forme di arte e artigianato degli artisti abruzzesi, italiani e stranieri presenti. Uno stand dal titolo “Omaggio ai Maestri della Pittura” sarà curato dal Maestro Giorgio Mattioli che proporrà interessanti dipinti a olio, copie d’autore da lui stesso realizzate.
Non c'è ancora nessun commento.