“Strade, senza un euro chi ci penserà ?”
Chieti – Il Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, foto, in merito alle dichiarazioni dei vertici della Provincia di Chieti, sulla viabilità del territorio provinciale, scrive: «Rivolgo il mio pieno e incondizionato sostegno al Presidente e Vice presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio e Antonio Tavani, che minacciano la chiusura delle strade provinciali a causa delle condizioni pietose.
Prendo atto con amarezza e delusione dell’ostinato e a questo punto irrispettoso silenzio tenuto da Governo e Regione verso Comuni e Province che, in questi mesi, hanno fatto tutto quello che potevano per evidenziare la gravità del problema.
I rischi sono tanti e sempre maggiori sia per gli utenti della strada che per i cittadini in generale. Gli unici segnali che il Governo rivolge verso gli Enti Locali riguardano tagli, tagli e ancora tagli.
Ma i servizi chi li garantisce?
In particolare, come possiamo garantire senza nemmeno le briciole le pur minime condizioni di sicurezza per le nostre strade?
E poi non ci si venga a parlare di rilancio dell’economia, di turismo e di crescita: noi che viviamo il territorio, che conosciamo approfonditamente i problemi e che quotidianamente proponiamo soluzioni migliorative e partecipate ci sentiremmo realmente presi in giro”.
Non c'è ancora nessun commento.