“Strade, senza un euro chi ci penserà?”


Chieti – Il Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, foto, in merito alle dichiarazioni dei vertici della Provincia di Chieti, sulla viabilità del territorio provinciale, scrive: «Rivolgo il mio pieno e incondizionato sostegno al Presidente e Vice presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio e Antonio Tavani, che minacciano la chiusura delle strade provinciali a causa delle condizioni pietose.
Prendo atto con amarezza e delusione dell’ostinato e a questo punto irrispettoso silenzio tenuto da Governo e Regione verso Comuni e Province che, in questi mesi, hanno fatto tutto quello che potevano per evidenziare la gravità del problema.
I rischi sono tanti e sempre maggiori sia per gli utenti della strada che per i cittadini in generale. Gli unici segnali che il Governo rivolge verso gli Enti Locali riguardano tagli, tagli e ancora tagli.
Ma i servizi chi li garantisce?
In particolare, come possiamo garantire senza nemmeno le briciole le pur minime condizioni di sicurezza per le nostre strade?
E poi non ci si venga a parlare di rilancio dell’economia, di turismo e di crescita: noi che viviamo il territorio, che conosciamo approfonditamente i problemi e che quotidianamente proponiamo soluzioni migliorative e partecipate ci sentiremmo realmente presi in giro”.


08 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.