Lucoli, volontariato e “zampanella”


Lucoli – L’Associazione di Protezione Civile VOLONTARI LUCOLI Onlus, con il patrocinio del comune di Lucoli, per autofinanziare le attività di volontariato e per aggregare il vasto territorio in cui opera, ha organizzato la “Festa del Volontario”, che sarà anche un’occasione per offrire una bella serata ai numerosi vacanzieri della montagna presenti nella settimana di ferragosto.
La festa si terrà lunedì 13 agosto nei campi del complesso sportivo nei pressi dell’abbazia di S. Giovanni a poca distanza dalla frazione Spogna del comune di Lucoli.
I volontari, in questo periodo di crisi, vogliono far riscoprire un piatto povero, ma gustosissimo, tipico della tradizione contadina e pastorale, organizzando la “1a SAGRA DELLA ZAMPANELLA LUCOLANA” (altrove conosciuta con il nome di “panzanella”).
Gli stand enogastronomici apriranno alle 18,30, ed oltre la “zampanella”, si potranno degustare arrosticini, salsiccia arrosto, patate fritte, crostata fatta in casa dalle volontarie, cocomero, birra alla spina, vino, etc., inoltre sarà possibile assaporare un’ottima pizza al piatto di vari gusti, appena sfornata dai forni che saranno allestiti in loco.Al tramonto si potrà assistere allo spettacolo “Magico Oriente”: danza del ventre con le ragazze della Nefertiti Dance che animeranno la serata.
Per tutta la durata della festa si alterneranno diversi gruppi musicali per coprire i gusti di tutte le fasce di età (The Benjamin Band, Anéma Band, ed infine discoteca all’aperto con Carosone DJ Selecta), Appuntamento lunedì 13 agosto a Lucoli.


08 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati