L’Aquila, “I luoghi del cuore”


L’Aquila – Scrive Ilaria Chiaravalle: “Dal 23 maggio 2012 fino al 31 ottobre 2012 è partita la sesta edizione del censimento “ I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI in collaborazione con Intesa San Paolo. Tale progetto , che per la prima volta esce dai confini nazionali e spinge i cittadini di qualunque nazionalità ad indicare “il luogo italiano del cuore”, un luogo unico, che evoca ricordi, in cui ci si è sentiti protetti e che a nostra volta vogliamo proteggere. Dopo 37 anni di storia il FAI chiede all’Italia e all’intero mondo un gesto d’amore per l’Italia e per la sua riaffermazione come “culla della cultura e della bellezza occidentale”. Il Fai ha fornito al nostro senso civico un grande slancio per dimostrare come noi amiamo il nostro paese e ancor di più come noi da aquilani amiamo la nostra città. La città che vuole e deve rinascere prima nei nostri cuori per poi rivivere in concreto.
E’ possibile con un piccolo gesto, collegandosi al sito http://www.iluoghidelcuore.it/ , votare il luogo a cui siamo più legati nella nostra città per dimostrare che L’Aquila rinasce dalle case, dal tessuto sociale, dall’arte, dalla cultura, ma soprattutto dal cuore degli aquilani e degli italiani.


07 Agosto 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.