Dona un libro e prendine un altro


Pescara – Ha preso il via in Abruzzo “Stile libro”, il servizio nato nel 2011 che organizza lo scambio gratuito di libri mettendo in rete i luoghi più belli del territorio, tra mare e montagna. Fino al termine della stagione balneare sarà possibile donare un libro e prenderne uno in cambio scegliendo in una delle 18 librerie installate sulla costa tra Montesilvano, Pescara e Francavilla al Mare e nel Parco Nazionale della Majella, nel comune di Guardiagrele. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, nasce da un’idea di Damiano Russo ed è organizzata dall’ Associazione +39.
Nei 18 punti aderenti sono stati già a disposizione circa 2.000 libri di generi diversi, tutti raccolti tramite donazioni spontanee. Tra i volumi che si trovano sugli scaffali una buona parte è costituita da libri fuori stampa, un’offerta diversa quindi dai titoli in vendita nelle librerie tradizionali in modo da alimentare la curiosità di chi è interessato alla lettura e allo scambio.


07 Agosto 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.