Campers tanti, pozzetti di scarico zero


L’Aquila – Scrive Franco Taccia: “In Via Strinella, di fronte ad un hotel, c’è un’area di sosta riservata a campers e roulottes. Che sia riservata a tale finalita’ si evince in primo luogo dall’apposita segnaletica e poi dal fatto che i Vigili Urbani, con lodevole sollecitudine, sanzionano gli incauti automobilisti che osano parcheggiare nel sito. E poi ci sono i campers.
C’è anche una fontanella. Non c’è pero’ un centimetro di ombra e manca anche un altro piccolo particolare e cioe’ il pozzetto per scaricare i serbatoi dei wc chimici. C’è pero’ una bella grata per terra, sulla quale i predetti serbatoi vengono svuotati, a cielo aperto, dopo ripetuti risciacqui presso la vicina fontanella. E c’ è anche un effluvio di aromi che si spande per l’aria,il famoso “odeur de egout” (puzza di fogna, per “gli amici”).
Mi meraviglia soltanto che a qualche “genio” non sia ancora venuto in mente di spianare un altro pezzo di Piazza D’armi con una bella dose di cemento, che non guasta mai.
E poi che nessuno intervenga per verificare se le norme igieniche sono rispettate.
p.s. So che puo’ sembrare monotono, ma trovare qualcosa che funzioni , che poi sarebbe la normalita’, è impresa ardua.


06 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.