Al Tg1? Il premio ignoranza


L’Aquila – Riceviamo alle 14,10 di oggi: “Cari, ho appena finito di ascoltare il tg1 Rai che ha CONCLUSO il notiziario con due parole frettolose dedicate alla storica impresa del Curiosity, la sonda della NASA atterrata-ammartata su Marte con successo. E’ un trionfo della scienza e della tencologia umana, alla ricerca della vita nel cosmo, ma il tg1 non lo ha evidentemente capito relegando la notizia in chiusura, sì e no un minuto e mezzo di immagini giunte dalla NASA: festeggiamenti. Nemmeno la già storica prima foto del suolo marziano inviata dalla sonda. Diamo alla Rai e al tg1 il premio ignoranza, ringraziamoli per le palle che ci gonfiano ogni giorno con le facce di Bersani, Casini, Di Pietro ecc, le foto eterne dell’euro a Francoforte, il gossip, le balle e la noia di un’informazione deprimente, capace di ignorare la scienza e le conquiste umane. Non firmo, perchè non pago il canone e non lo pagherò mai: non meritano un centesimo, vadano a raccogliere cicche nel parco e sono contento se falliscono”.
(Ndr) – Arrabbiato, evidentemente, il lettore anonimo, e dobbiamo dirgli che il canone si paga perchè la legge vuole così. Solo per questo. Sulle scelte della Rai, ognuno è libero di decidere: soprattutto di cambiare canale, visto che altri telegiornali Mediaset hanno aperto tutte le edizioni con la sonda Curiosity. Non possiamo dare ragione al lettore su certi suoi concetti e certe sue espressioni diciamo colorite. Ma possiamo comprenderlo. Gli consigliamo fonti di informazione televisiva più aggiornate, attente e consapevoli del valore della scienza e della ricerca umana.


06 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.