Così si invogliano i turisti?


Martinsicuro – Un lettore (e.mail firmata) ci scrive e ci invia alcune foto, che pubblichiamo: “Martinsicuro beneficia di una bandiera blu, ma mi chiedo se la merita e se è così come dimostrano le mie foto che si accolgono e si invogliano i turisti (pochi quest’anno, quindi dovrebbero essere più coccolati).
Attorno al tronco di uno dei pini di via Roma, a Villa Rosa, sacchi di rifiuti trovati lì il sabato e naturalmente rimasti la domenica. Forse ci sono ancora. Chi lascia rifiuti per la strada e chi non li raccoglie dalla strada? Più avanti c’è un incrocio che porta ad Alba Adriatica. I lampioni dell’illuminazione sono inclinati pericolosamente, e spenti: li hanno centrati auto guidate da ubriachi, ma nessun sobrio li ha rimessi a posto da mesi e mesi. Incrocio quindi al buio, e senza segnali orizzontali per i pedoni, o corsie direzionali. Le auto passano con il rosso sul marciapiede diretta verso Alba. Sei fortunato se non ti arruotano.
Una delle lanterne del semaforo spunta dalle erbacce alte un metro, ormai secche, quindi nate mesi fa. Più avanti il passaggio pedonale sul ponte del Vibrata è inaccessibile, perchè il guard rail piegato di traverso impedisce ai pedoni si usarlo. Potrei continuare, ma penso che basti. Complimenti a chi pensa al turismo da queste parti. Aggiungiamo che manca l’acqua, e il quadro è completo. Crisi, sicuramente, ma molta colpa è di chi amministra, anzi disamministra tristemente queste cittadine rivierasche che somigliano spesso a centri libici, con questo caldo terribile. L’anno prossimo cambio mare, cari abruzzesi”.


06 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.