Maestri ravennati per i mosaici


Tornareccio – Una Scuola di Mosaico nel paese dei mosaici, tenuta da esperti maestri provenienti da Ravenna, l’indiscussa capitale mondiale dei mosaici. Non è un semplice gioco di parole, ma una bella, entusiasmante esperienza che si svolgerà a Tornareccio, dal 26 al 30 agosto prossimi presso il Polo museale in via dei Caduti.
Il corso è promosso dall’associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio, e avrà una durata complessiva di trenta ore. In cattedra, Marco Santi e lo staff del suo Gruppo Mosaicisti di Ravenna (www.gruppomosaicisti.it), realtà leader nella produzione musiva, oltre che autore di tutti i mosaici esposti a Tornareccio. Al termine delle lezioni, ogni partecipante avrà imparato la tecnica di base per realizzare un mosaico antico, a partire dalla conoscenza dei materiali, il disegno, il taglio delle tessere, i colori, l’incollamento e via dicendo.
Le opere realizzate da ogni partecipante saranno esposte il 30 agosto nel salone polifunzionale “Remo Gaspari”, in occasione della manifestazione conclusiva di Un Mosaico per Tornareccio, e rimarranno comunque di proprietà degli autori.


04 Agosto 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati