CAL, Del Corvo è il presidente
L’Aquila – SCELTO ALL’UNANIMITA’, CONCORDE APPREZZAMENTO PER IL PRESIDENTE AQUILANO – Antonio Del Corvo è il presidente del CAL, consiglio delle autonomie locali, che avrà un ruolo determinante nel riassetto del territorio abruzzese con le nuove aree provinciali.
Si è insediato questa mattina, a Palazzo dell’Emiciclo, il Consiglio delle Autonomie Locali. I lavori sono stati aperti dal Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, che ha illustrato i compiti e le prerogative del Cal. A seguire, i 20 componenti hanno eletto i membri dell’Ufficio di Presidenza, così composto: Presidente del Cal, Antonio Del Corvo (PdL), Presidente della Provincia dell’Aquila (eletto all’unanimità ); Vice Presidente del Cal, Antonio Luciani (PD), Sindaco di Francavilla; Segretario del Cal, Luciano Monticelli (PD), Sindaco di Pineto. Con l’insediamento del Consiglio delle Autonomie Locali, inoltre, cessano i poteri della Conferenza permanente Regioni-Enti Locali, che conclude dunque la propria attività . La prima riunione del nuovo organismo è in programma a fine agosto.
La scelta di Del Corvo, marsicano di nascita e provenienza, ex consigliere regionale, PdL, alla presidenza del CAL, è stata accolta con soddisfazione, e come riconoscimento all’operosità , alla misura e alle capacità del presidente della Provincia aquilana, la cui opera alla guida dell’ente è sempre stata ritenuta di alto profilo, pur tra le mille difficoltà che tutte le istituzioni, e specie quelle provinciali, stanno vivendo. La presenza di Del Corvo rappresenterà , inoltre, una garanzia di attenzione e tutela per le aree interne dell’Abruzzo di domani.
Non c'è ancora nessun commento.