Regione, consiglio su società trasporti


L’Aquila – NUOVA SEDUTA PER L’8 AGOSTO – Il Consiglio regionale, tornato dopo gli… incidenti politici che avevano causato la sospensione dei lavori, è tornato a riunirsi in seduta straordinaria oggi pomeriggio, ed ha approvato (a maggioranza) una risoluzione che impegnata il Presidente della giunta regionale, Gianni Chiodi, a proseguire e concludere il processo aggregativo fra le società di trasporto partecipate dalla Regione Abruzzo (Arpa, Gtm e Sangritana), al fine di realizzare un’unica azienda regionale di trasporto, che comprenda anche il trasporto su ferro (frutto di un emendamento presentato dall’Assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra). «Con l’operazione di fusione”, ha detto il Presidente Chiodi, il Governo regionale, “intende perseguire anche un aumento della capacità competitiva della Newco nella competizione tra aziende, in un mercato che si va, sia pure lentamente, liberalizzando ed aprendo alla concorrenza, anche a livello internazionale». Il documento approvato contiene, in gran parte, anche i punti proposti dalle forze politiche di minoranza.
Il Presidente Nazario Pagano ha convocato all’Emiciclo, per venerdi’ 3 agosto, alle ore 15.45, la seduta ordinaria del Consiglio regionale. All’ordine del giorno il progetto di legge sull’edilizia, indicato cosi’ per brevita’ e le integrazioni alla Finanziaria regionale 2012. Tra gli altri punti, la nomina di due membri in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale “Caporale” di Teramo.


01 Agosto 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.