Paletti o … paloni esagerati?
Chieti – Scrive Luciano Pellegrini: “Ho cercato di collaborare con l’amministrazione inviando un’email all’assessore competente del problema che descriverò…, nessuna risposta…! Lunedì sera,30 Luglio, verso le ore 19, alcuni cittadini mi hanno invitato a seguirli perché dovevano farmi vedere un qualcosa. Al termine della strada di Via N.Nicolini, all’incrocio con Viale Amendola, a destra, all’altezza del primo palazzo, due paletti stradali,o dissuasori di sosta, quelli che evitano alle vetture di parcheggiare… sistemati a terra, che delimitano questo palazzo.
Un paletto dalle dimensioni regolari, l’altro, lo definirei…” un palone…” dalle misure mai viste!
I paletti normali nella versione da murare, in ferro verniciato con bande rifrangenti, regolamentati dal codice della strada, hanno il diametro di mm 60 e l’altezza di cm 120. Quello che è ridicolo, da ridere, è la misura di questo “ palone…”.
Assessore…fai prendere le misure dai dirigenti del tuo settore…! Altra curiosità dei cittadini, è se questo insolito dissuasore di sosta, è stato autorizzato dal ministero dei Lavori pubblici – Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale – e posto in opera previa ordinanza dell’ente proprietario della strada… Assessore…lo hai verificato con i tuoi dirigenti?”.
Non c'è ancora nessun commento.