Niko, i dolci delle feste
Città S.Angelo – Il penultimo appuntamento di Dolcevita Outlet con il ciclo “Niko Romito Formazione” sarà condotto da Adriano Del Mastro, pasticcere-panificatore del Reale di Castel di Sangro. Il tema del cooking show di mercoledì 1 agosto, co-condotto dalla giornalista Francesca Piccioli, sono I dolci delle feste, colorati, gustosi e serviti con stile. La generosa ricchezza della cucina abruzzese si rispecchia anche nei suoi dolci delle feste, di cui Adriano Del Mastro offrirà una rivisitazione, conservando al palato il gusto intenso del sapore della tradizione.
Appassionato di lieviti, Adriano Del Mastro lavora “in casa” il lievito per ottenere impasti leggeri e digeribili. Nonostante la sua giovane età , si è conquistato lodi e notorietà mediatica per il suo impegno al Reale e per la riuscita sperimentazione di un dolce della tradizione lombarda, il panettone. Dopo averlo proposto a Niko Romito, lo chef stellato e il suo pasticcere si sono messi al lavoro, producendo il panettone limited edition del Reale – fatto con lievito madre, chicchi d’uva macinati e filtrati e arancia candita in casa. Inutile sottolineare il successo riscosso dal panettone “reale”.
L’appuntamento con I dolci delle feste è in piazza Azzurra, come sempre, dalle 19.30 alle 21.00. Le dolci ricette saranno proposte poi in degustazione al pubblico presente. Le degustazioni sono gratuite e richiedono la prenotazione obbligatoria. I posti disponibili sono 120 e sono prenotabili a partire dal 26 luglio contattando telefonicamente l’Info Point di Città Sant’Angelo Village al numero 085.950302. Tutto il pubblico presente potrà , invece, assistere alla dimostrazione.
Non c'è ancora nessun commento.