“Città scippata di risorse vitali”


L’Aquila – “INSULTI IGNOMINIOSI ED ESTERNAZIONI OFFENSIVE” – L’assessore Stefania Pezzopane (foto) non ci sta allo scippo di risorse vitali per la città, e il Comune, su sua iniziativa, si prepara ad adire le vie legali ricorrendo al Consiglio di Stato. Ciò che va bene a Giovanardi, non va affatto bene per L’Aquila in materia di politiche per il sociale.
“Presenteremo appello, come Comune – dice la Pezzopane – contro la sentenza del Tar del Lazio che ha respinto il nostro ricorso sulla vicenda dei fondi per le Politiche della Famiglia. Siamo sconcertati da questa decisione che lascia insoddisfatti, perplessi e dubbiosi rispetto alle questioni da noi sollevate. La verità è che la nostra città è stata scippata di risorse che sono vitali, in questo momento storico, per la nostra comunità e per il nostro territorio. Questo è un dato incontrovertibile e, contro questa ingiustizia, noi faremo valere fino in fondo le ragioni dell’Aquila e degli aquilani.
La nostra è una battaglia per la città e per i diritti e, del resto, non siamo stati l’unico ente a ricorrere contro quella graduatoria che, se soddisfa Giovanardi, non soddisfa certo i cittadini aquilani.
Per questa ragione riteniamo tanto più ignominiose e fuori luogo le esternazioni e le strumentalizzazioni di chi non ha perso occasione per insultare gli aquilani i quali, lo ricordiamo, sono la parte lesa di questa vicenda e coloro ai quali sono stati sottratti fondi in un momento in cui l’emergenza sociale e il fabbisogno delle famiglie sono ormai a livelli di guardia”.


27 Luglio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati